• User Attivo

    Meglio tagtitle - nomesito oppure tagtitle?

    Non sapevo bene come impostare il titolo del 3d ma spero che l'originalità venga premiata 😄
    Leggendo per il web ho visto che è un dilemma che affligge molti. Mi riferisco al fatto di inserire il nome del proprio sito in ogni titolo dei propri articoli. C'è chi dice che serva per fare branding name e chi lo ritiene soltanto una sconveniente perdita di rilevanza delle keywords contenute nel tag title. Voi cosa ne pensate? Il blog per cui mi sto ponendo il dilemma come nome fa "Luca1012's | Site". Ha senso inserire questo nome nel tag title di ogni articolo oppure ne trarrei benefici in termini di SEO ad eliminarlo?

    PS: Il blog è quello che trovate anche in firma.


  • Moderatore

    Ciao lucolo,

    io sono tra quelli che consigliano il brand a fine titolo dopo un separatore. Google è in grado di riconoscere l'elemento comune ai vari titoli.
    Se non lo si specifica, osservo spesso che Google cerca di fare da sé con risultati indesiderati.

    Spero d'esserti stato utile.


  • Moderatore

    Ciao lucolo,
    hai visto giusto!

    Ci sono queste 2 correnti di pensiero e una risposta certa credo non esista.

    Io non metto il brand perché preferisco i title più puliti e corti possibili, cercando di averli più di impatto per il lettore, per aumentare il ctr.

    Probabilmente però l'importante è che il sito rimanga coerente a se stesso:
    se decidi di inserire il nome del sito in fondo al tag title, fallo in tutte le pagine.

    IMHO


  • User Attivo

    Grazie Federico e grazie lazzo per avermi fatto partecipe della vostra opinione. Alla fine ho optato per lasciare il nome del sito nel tag title (ovviamente in tutte le mie pagine).