• User Attivo

    Parole chiave nella home page ecommerce e H1,H2

    Una informazione: ho un ecommerce dove vendo prodotti da me realizzati.
    Attualmente per la home page ho 10 parole chiave (ma sono tutte composte da 2 parole).

    Quando leggo vari articoli su H1, H2, ecc. mi trovo davanti ad affermazioni come questa:

    Una volte definita la parola chiave bisogna seguire uno schema logico come il seguente:<H1>Parola chiave + testo necessario</H1>
    <H2>Testo introduttivo + Parola chiave alla fine</H2>

    volendo fare un esempio concreto prendiamo come esempio la parola chiave “Vendita Auto”, il risultato sarebbe
    <H1>Vendita Auto nuove ed usate</H1>
    <H2>Informazioni e Prezzi di Vendita Auto</H2>

    oppure esempi come questo:
    Se vogliamo fare un esempio concreto prendiamo la parola chiave “guida seo”
    <h1>Guida seo per principianti</h1>
    <h2>Impara le regole di base con la nostra guida seo</h2>
    *<h3>Le prime cose da imparare attraverso la guida seo</h3>

    *Ora io vi chiedo......forse è sbagliato che io utilizzi 10 parole chiave per la home page? Oppure se va bene, devo comunque scegliere una per inserirla in H1, H2, H3.....e alle altre che succede? Perdono qualcosa rispetto a quella che è stata scelta per essere inserita negli H?

    Per favore ditemi qualcosa, perchè già ho difficoltà a scegliere le parole chiave da mettere negli H1, H2 e H3, cosi come nel titolo, ecc. perchè sono tutte importanti allo stesso modo per me, perchè tutte riguardano oggetti che io realizzo....

    Per le parole chiave non mi serve fare ricerche e studi di mercato.....si tratta degli oggetti che realizzo.....

    Inoltre comunque il sito è diviso in categorie nelle quali uso una delle parole chiave della home page, più altre più specifiche per quella categoria. Anche qui stesso discorso.....utilizzo più parole chiave per differenziare i prodotti che comunque si trovano in quella categoria.

    Grazie mille


  • User

    L'unica cosa che mi sento di dirti è che la SEO è soprattutto test e sperimentazione, quindi ordina per importanza le parole chiavi e comincia a sperimentare 😉


  • User Attivo

    Le parole chiave che tu abbiamo più importanza vanno assolutamente inserite nel tag H1 perchè è quello con più importanza