• User

    title diversi ma con stesse keywords

    Dubbio: capisco che i title delle pagine di un sito devono essere diversi da pagina a pagina.
    Domanda: ma se costruisco brevi frasi seppur diverse da pagina a pagina ma con le stesse keywords viene considerato comunque un duplicato? cioè posso cambiare le frasi ma non so se posso usare le stesse parole chiave che più mi interessano in tutti i title delle pagine..

    Consigli??:ciauz::ciauz::ciauz:


  • User

    E sopratutto si o no ai caratteri speciali? Ho letto un dibattito su un vecchio post qui su questo forum in cui si è favorevoli, ma appunto essendo datato non so se magari in questi anni i motori come google siano d'accordo. Opinioni??:ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Lukke,

    si se inserisci le stesse keyword in tutte le pagine viene considerato un duplicato e Google se ne accorge, comunque va detto che oggi Google non dà più importanza alle keyword come una volta e non influenzano più sul posizionamento, quindi se hai dei dubbi sulle Keyword puoi anche non metterle


  • User

    D'accordo con Dani9 cosa diversa con le Description che influenzano e come lì devi stare attento e cercare di inserire descrizioni sempre diverse. Per quanto concerne i caratteri speciali se intendi le lettere accentante e le & allora direi che puoi inserirle. Tempo fa questo problema si aveva (e l'ho avuto anche io con un b&B) ma credo che gli algoritmi di google siano diventiti abbastanza scaltri da capire.


  • User

    Ciao a tutti, grazie per le risposte!! capisco!! Dani09 non mi torna tanto quello che hai detto. Sapevo che le keywords nei tag title sono fondamentali per Google. è la prima cosa che prende in considerazione. No? Non è più così? M sbaglio?
    Nel mio sito in quasi tutte le pagine parlo principalmente di un prodotto ed è chiaro che le parole chiave bene o male nei title siano sempre le stesse.
    Suggerimenti?:bho::ciauz:


  • User

    Le key nel titolo sono utili se non fondamentali Dani parlava delle meta keywords che google ha smesso di prendere in considerazione molti tempo fa. Il suggerimento è provare a variare le descrizioni. Basta anche cambiare ordine e usare sinonimi basta che non sono un mero copia e incolla del contenuto precedente. Ad ogni modo mi sorge una domanda dici che parli sempre dello stesso prodotto siamo sicuri che i contenuti del tuo sito sono unici? Di che prodotti parli?


  • User Attivo

    Ciao Lukke, io non parlavo delle keyword nel tag title, ma come diceva GaetanoM parlavo del meta tag keyword


  • User

    Nel mio sito descrivo 3 prodotti su tre pagine diverse. Non è il mio caso (non voglio specificare il prodotto) ma è come se parlassi di scarpe da calcio.
    Ovviamente l'unica cosa di cui differiscono i prodotti è il modello, il nome, il colore, le misure, le caratteristiche, i colori etc...
    Però quello che intendo dire è che nel tag title e nella description la mia keywords utilizzata sarà per forza di cosa "scarpe da calcio". Non posso fare altyrimenti. Capisci? Quindi questo ricorrere dello stessa parola chiave nei titoli e nella description delle pagine dei miei prodotti non so se può esser visto male da Google. Ovviamente non dico d fare i titoli e le description uguali. Cambierei per entrambe la frase ma usando sempre la stessa keyword.
    Come può esser visto questo da Google?


  • User

    Allora hai 3 pagine una si chiama scarpe da calcio mercurial - un'altra si chiama scarpe da calcio total90 e un'altra si chiama scarpe da calcio predator, già questo differenzia il titolo e stai a posto. Per le description puoi fare una cosa del tipo: Scarpe da calcio mercurial miglior prezzo ideali per calcio e calcetto. - Scarpe da calcio total90 ottimo rapporto qualità prezzo - scarpe da calcio predator dotati dell'agile presa TRAXION ad un prezzo imbattibile


  • User

    Grazie Gaetano!! Ecco la risposta che volevo!! ehehe!! perfetto mi hai capito in pieno.. Era quello che pensavo ma non ne ero sicuro.. Mille grazie per le risposte:: Gentilissimi.. Saluti!!:gthi:


  • User

    Avevo un dubbio:ho creato due pagine in WP e uso SEO by Yoast, le pagine sono simili ma non totalmente uguali (parliamo di stesso prodotto ma modelli diversi). Vorrei che entrambe le pagine avessero come keyword principale la stessa parola! Nelle altre, tipo nei post del blog che creerò, cercherò di posizionare delle long tail ma per queste vorrei che raggiungessi i piani alti della SERP con una keyword quasi esatta (concorrenza bassa e settore di nicchia). Non penso vi possano essere delle problematiche di duplicazione. Voi mi consigliate il canonical a una delle due pagine?!