• User Newbie

    [HELP] Titolo e descrizione sbagliata

    Ciao a tutti, ho un problema con un sito che sto realizzando. E' ormai online da circa un mese e negli ultimi giorni ho modificato correttamente il "title", la "description" e le "keywords" di tutte le pagine. Cercando il mio sito su google mi sono accorta che il titolo e la descrizione sono sbagliate, per esempio: il titolo della pagina relativa alla biografia è "biografia biografiabiografia" e la descrizione della index è "HOME HOMEHOME · BIOGRAFIA BIOGRAFIABIOGRAFIA · GALLERIA GALLERIAGALLERIA · EVENTI EVENTI EVENTI ..."
    Come risolvo? devo solo aspettare che passi lo spider? Come mai si ripetono le parole?


  • User Attivo

    Se hai aggiornato i tag sul tuo sito si, devi solamente aspettare che lo spider di Google ripassi per aggiornare i risultati nelle SERP. Prova a pingare il sito per ridurre i tempi d'attesa magari, di solito con me funziona.


  • User Newbie

    Il title che ho inserito è uguale per tutte le pagine. E' corretto? Nel mentre proverò a pingare il sito
    Grazie mille


  • User Attivo

    Di che pagine si tratta? In ogni caso non è molto normale che tutte le pagine abbiano lo stesso tag title, ognugna dovrebbe avere il proprio.


  • User Newbie

    ok ho modificato tuttti i titoli, ora sono diversi. Proverò ad aspettare lo spider. grazie 😄


  • User Newbie

    @Cloef111 said:

    ok ho modificato tuttti i titoli, ora sono diversi. Proverò ad aspettare lo spider. grazie 😄

    Magari prova ad inserire nella sezione "commenti" quando forwardi l'URL a Google scrivendo Tag Title and meta Keywords edited, a
    me ha aiutato: dopotutto quella sezione è lì per segnalare ad un umano il motivo del tuo invio di modulo 😉


  • User Newbie

    Ancora nessun cambiamento 😞


  • User

    mmm... non credo che le modifiche non escano perché non è passato ancora lo spider. E' stranissimo anche che tutto sia ripetuto. Forse farò una domanda banale: sicuro che le modifiche siano state inserite correttamente?


  • User Newbie

    Ecco il codice

    <!DOCTYPE html>
    <html>
    <meta charset="UTF-8" />
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
    <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0, maximum-scale=1.0, user-scalable=no" />
    <meta name="google-site-verification" content="0SnpBWjSZ5V_96usk-qCDCNwnacRQscgQrK4GPKstBw" />

    <title> Dario Sportelli Official Website</title>
    <meta name="description" content="Dario Sportelli Official Website">
    <meta name="keywords" content="dario sportelli, biografia, cantante, cinema, mercedes sosa, teatro, spettacoli teatrali, spettacoli, claudio ammendola, contatti, televisione, tv, official, website, carriera, foto, video">


  • User Attivo

    E' molto facile che Google abbia ignorato la tua description, anzi direi che è sicuro. E' così breve che lo spider ha estratto dal tuo sito informazioni che crede siano più rilevanti. Per risolvere il problema devi inserire una description di almeno 100-150 caratteri, altrimenti Google continuerà ad ignorare la tua indicazione.

    PS: Per quanto riguarda le key limitati a 3-5, oltre è deleterio anche se 1 o 1000 è comunque inutile ad oggi.


  • User Newbie

    Ho cambiato 2 giorni fa il codice come mi hai detto, inserendo una description tra i 100 e i 150 caratteri ma ancora non succede niente. Dovrò aspettare ancora?Spero di non aver sbagliato qualcosa...


  • Moderatore

    Io toglierei i name="keywords" specialmente se stai facendo un sito nuovo. Al massimo due o tre ed attinenti...


  • User Attivo

    Non ti preocupare

    Nel'ideale ogni pagina del tuo sitto dovrebbe avere una title e meta description diversa. Se hai aggiornato prima o poi Google la prendera in conto. Devi anche sapere che Google non aggiorna la cache del tuo sito ogni volta che lo spider passa. Devi solo aspettare un po.

    Mi viene in mente una domanda, quale il problema secondo te se questa title non viene presa in conto subito => <title>Dario Sportelli Official Website</title> Non avrai difficoltà a posizionarti per questa querry, certo sarrebe piu carino per l'utente pero non vedo un problema strategico di visibilita