![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperta
|
meta keyword e description....si o no?
Ciao a tutti,
dopo aver letto un discreto numero di post e naturalmente la guida di Stuart (complimenti) non riesco a farmi un'idea di se e come i tag meta possano essere utili o solo dannosi. Il mio dilemma è il seguente. Ho la necessità di ottimizzare un sito, in particolare alcune pagine, di cui però non mi occupo del copy dei testi. Ho la certezza che i testi saranno lunghi (molto più delle 250 parole consigliate) e tutt'altro che pensati per l'ottimizzazione. Temo che la densità delle parole chiave, in particolare nelle prime righe risulti ridicola. In un caso come questo, dove non ho margine di manovra sul testo, è possibile usare la meta description in modo strategico? Onestamente ho sempre usato sia il meta k e il description, un po' per abitudine, un po' perchè sono una mezza maniaca dell'html "scritto bene" e mi sembrava che rendessero la pagina più completa.... mai avrei pensato che potessero essere dannosi ai fine dell'indicizzazione... Che mi dite? Li metto o no?? ![]() Grazie mk |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Ciao Mertyk,
grazie per i complimenti Un consiglio molto veloce e pratico (sono alla vigilia del silenzio stampa pre- convegno gt): invece di usare il meta keywords, aggiungi 4 o 5 parole chiave nel title tag. Il meta description usalo invece in modo classico (descrizione della pagina web in cui è messo), tenendo presente che oltre i 150 caratteri Google potrebbe troncarlo. Cordialmente, Stuart |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
![]() | |
|