• User

    Google legge description diverse per la stessa pagina

    Ciao ragazzi, esordisco con una richiesta strana...

    Il fatto è questo: ho fatto un sito in wordpress e gestisco title e description delle singole pagine tramite il plugin SEO by Yoast.

    Ho notato il problema sulla home page del mio sito: se cerco una determinata parola chiave su Google, del mio sito compare la home page con title e descrizione corretti (ovvero quelli che ho definito tramite la funzione SEO del plugin di Wordpress). Se cerco una parola chiave diversa su Google, il mio sito compare con title corretto ma senza la description, o meglio, la genera Google prendendo il primo pezzo di testo della pagina. Non credo sia un problema di cache o di spider perchè se aggiorno il testo della pagina in questione, entro 2/3 giorni si aggiorna anche la descrizione delle SERP di Google.

    Forse mi sono perso io qualche passaggio o qualche dettaglio del funzionamento del plugin o di Google... Non so.

    A qualcun altro è già capitato qualcosa di simile?

    Grazie in anticipo a tutti!


  • User Attivo

    E' proprio il funzionamento di Google. Ti da la description che ritiene essere la migliore per la key che hai cercato, ignorando le tue indicazioni come webmaster.
    Per sfortuna/fortuna capita spesso.


  • User Attivo

    @lucolo said:

    E' proprio il funzionamento di Google. Ti da la description che ritiene essere la migliore per la key che hai cercato, ignorando le tue indicazioni come webmaster.
    Per sfortuna/fortuna capita spesso.

    Confermo 😉


  • User

    Ah, capisco...

    Grazie ragazzi!
    (ora non si vede ma sono arrossito davanti al monitor per la stupidità della mia domanda :lol:)