• User Attivo

    E-commerce Testi duplicati

    Sto "ristrutturando" un e-commerce di cui curo i contenuti e mi sono imbattutta in un problema:

    • Nell'elaborazione dei prodotti mi ritrovo con parecchi articoli uguali che differiscono solo per colore (es. Mensole Design "nome mensola" viola), a questo punto i testi descrittivi dell'articolo saranno uguali per tutte e 8 le varianti colore idem la meta description (mentre title e url saranno sempre diverse).

    Cosa comporta questo? Penalizzazioni per i testi duplicati? Come potrei fare per ovviare a tutto questo?

    L'elaborazione di prodotti singoli uguali ma differenti per colore ci è sembrata la strategia giusta per l'esperienza d'acquisto da parte del cliente e anche per le keywords (abbiamo + spazio per il testo) ma comporta questi problemi...cosa ne pensate? Help me! Grazieeee


  • Moderatore

    Sicuramente le description duplicate non sono ben viste da google, tanto che te le segnala anche dal WMT.


  • User Attivo

    Non puoi citare il colore nella description? Se lo citi, anche se il restante testo e' uguale, non incorri in contenuto duplicato. Ho un sito con 130 pagine con description di questo tipo e non ho problemi.