• User Newbie

    Meta dati e schema.org

    Buongiorno,
    a proposito di SEO avrei una mio problema da sottoporvi che magari potrei risolvere con dei vostri consigli senza spaccarmi la testa (per non dire altro) per giorni. Io voglio ottimizzare le mie pagine e articoli Wordpress con i rich snippet di schema .org. Il problema che se li metto nell'editor dopo un po' spariscono e i plugin che ho provato o non funzionano correttamente oppure mi permettono di inserire solo una categoria di meta data mentre nella stessa pagina posso avere sia dati dell'azienda che di prodotto che offerta ecc. ecc.
    potete darmi un consiglio.

    grazie mille
    Stefano


  • User

    Ciao, che plugin wordpress hai provato? Io ne ho provati abbastanza e nessuno di questi ha mai funzionato e alla fine ho desistito credendo fosse Google che avesse deciso di non pubblicare i rich snippets nella SERP.
    Io lavoravo su un blog in wordpress che già aveva lo schema article definito, non so se è per questo che non prendeva i plugin...


  • Super User

    Ciao,
    hai provato a cercare una soluzione che utilizzi un child theme? Ho letto qualcosa del genere in merito ai dati strutturati per woocommerce.

    Ciao,
    Danilo.