• User Newbie

    Esempio famoso e dubbio sull'uso di H2 e tag...

    Ciao,
    volevo condividere una perplessità che mi è venuta guardando una pagina dell'Huffington Post italiano huffingtonpost.it. Visto che non posso inserire la url completa vi metto solo quello che va aggiunto al dominio: /2015/06/16/26-pensieri-che-tormentano-gli-insonni_n_7593868.html?ref=fbpr
    Mi ha incuriosito la scelta di aggiungere in calce all'articolo l'elenco dei tag collegati alle relative pagine collection. Mi sembrava poco visibile e ho pensato fosse stato fatto esplicitamente per la Seo. Ho guardato il codice e ho visto che l'H1 della pagina coincide con il titolo dell'articolo (ok) e che come H2 hanno invece scelto "ALTRO:" ovvero il titoletto associato ai tag con link alle relative collection page (es. /news/insonnia/). Altro H2 è "i più cliccati su Huffington Post". Volevo capire con voi cosa ne pensate di queste scelte e anche cosa ne pensate sulle collection page basate sui tag: funzionano ancora a livello SEO rispetto al passato o hanno più che altro valore a livello di user experience? Calcolando che a livello di architettura informativa si punta sempre più a ridurre i livelli, mi sembrano un po' old style ma magari è una percezione errata la mia...
    In ogni caso, nell'articolo in esame non sono molto evidenti, quindi immagino siano davvero stati fatti a scopi SEO. Ma secondo voi il gioco vale la candela?