• User

    Le immagini prima dell'H1 e testi lunghi

    Buongiorno a tutti,
    ho una domanda da farvi, forse vi sembrerà stupida ma per me è molto utile capire bene l'argomento...:x

    In una pagina ottimizzata solitamente per la seo inderisco:

    • meta tag Title

    • meta tag Description

    • meta tag Keywords

    • H1 (unico per ogni pagina)

    • H2 e H3 in base alle esigenze

    • p

    Ora le mie domande sono 2:

    • La lunghezza dei testi all'interno della pagina quanto contano?
      Sento spesso dire che se un testo è inferiore alle 300 parole non è seo, ma molti miei clienti si lamentano del fatto che non li leggerà mai nessuno.
    • Inserire delle immagini prima dei tag H1, H2, P è penalizzante o non conta?
      Ho una fotogallery molto grande con delle slide a tutto schermo, inserire i testi sotto a queste slide mi penalizza?

    Attendo le vostre opinioni!!!
    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Un grazie in anticipo! :figo2:


  • Moderatore

    Ciao Elisa, ti dico al mia.
    Inizierei dicendoti subito che il meta Keywords potresti benissimo saltarlo visto che ora non è più considerato come fattore utile al posizionamento.

    Per quanto riguardano i testi direi che l'affermazione UN TESTO INFERIORE A 300 PAROLE NON è SEO non ha alcun senso, però è anche vero
    che un buon testo, scritto bene, utile per l'utente, ben sviluppato e snocciolato a 360 gradi (che è quello che il motore ama di più) sarà
    facilmente maggiore di 300 parole.
    In articoli parecchio corposi, per evitare che l'utente perda l'attenzione, ti consiglio comunque di spezzare il testo con immagini, call to action,
    un muro di testo, effettivamente, potrebbe scoraggiare l'utente che potrebbe scappare. Devi riuscire a dire molto non annoiando e credo che le immagini
    siano un buon compromesso.

    Infine per quanto riguardano le immagini prima di h2 etc. non credo ci siano problemi.
    Mentre prima dell'H1 di regola non inserisco mai niente quindi non saprei dirti se inserire immagini prima potrebbe causare problemi..

    Aspettiamo come al solito anche il parere degli altri 🙂


  • User

    Non importa se inserisci immagini prima o dopo i tag H1