• User

    Ricerca e posizionamento

    Salve ragazzi
    io continuo a cercare di capire cosa non funziona nel mio sito e spesso mi imbatto in regole che dovrebbero essere rispettate, che però all'atto pratico mi fanno sorgere soltanto nuovi dubbi.
    Per mia curiosità e per capire come funziona la ricerca ho provato a digitare su motore di ricerca in pagina anonima un titolo di un mio prodotto che compare tra le altre cose anche nella mia personale descrizione del prodotto in questione. La frase digitata è stata "Zaino asilo e scuola XXX" (XXX= la marca dello zaino 🙂 ). Con una frase di ricerca cosi mirata pensavo di trovarmi in una buona posizione,e mai non pensavo che nel risultato della ricerca ci fossero siti che non hanno niente a che vedere con la frase da me cercata e che cosi si trovano in una posizione più alta della mia. Per esempio prima di me (buon per loro 🙂 ) c'è un sito che ha nel titolo la seguente frase "Zainetto asilo 3D" che già di per se ha solo la parola "asilo" uguale, e nella descrizione non compare mai la frase da me digitata.
    Quindi cercando di capirci qualcosa, come lavora Google con le ricerche? Perchè mai trovo prima di me siti con frasi proprio diverse da quella da me "mirata"?
    Vi ringrazio per ogni suggerimento possiate darmi.
    Un saluto


  • Community Manager

    Ciao Antares,

    un po' vecchio.. ma utile 🙂

    [video=youtube;ej0OJ3uFtRg]