• User

    Parola chiave e posizionamento

    Ciao
    ho una domanda sempre in merito al posizionamento (ho un'altro post qui sotto a cui mi farebbe piacere ricevere un vostro parere 🙂 anche perchè credo sia molto correlato a quello che sto scrivendo ).
    Se per esempio io ho usato per i miei prodotti una parola chiave diciamo "corretta" es:Zaino scuola e la digito sui motori di ricerca vedo nei risultati che ovviamente tutti hanno usato questa Key che sembra essere la più naturale per una ricerca. Ovviamente tra questa moltitudine di siti che la hanno usata io non compaio :bigsmile: ma a parte questo, la mia domanda è come faccio a posizionarmi meglio visto che la Keyword è la stessa?
    Si ok,magari lavoro sui contenuti e sulla notorietà del sito? Ma per quanto io possa farlo (sempre che riesca) potro' mai competere con quelli già affermati senza avere la presunzione di stare davanti a tutti.
    Più che altro volevo capire la strategia da adottare e i passi da muovere.
    Grazie


  • Moderatore

    ciao
    sei sicuro che non ci siano utenti che cercano "zaino scuola leggero" oppure "zaino scuola con rotelle" oppure "zaino scuola con tracolla" .... I miei ovviamente sono solo esempi ed input per iniziare a lavorare su long tail... Almeno all'inizio...

    Facci sapere
    Simone


  • User

    Ciao sssimo 🙂
    si, si tu hai detto bene, e a questo punto ti faccio un'altra domanda in merito. Ma se io uso Zaino scuola leggero, o Zaino scuola estensibile io esco nei risultati solo con la Keyword esatta o anche con le keyword parziali ?
    Sarebbe per caso la politica delle long tail sfruttare più keyword e non la corrispondenza esatta? Quindi a questo punto che io abbia scritto Zaino scuola o Zaino scuola estensibile per chi fa una ricerca "Zaino scuola" io dovrei comunque uscire.
    Solo che adesso non riesco ad afferrare la cosa, anche perchè nell'altro mio post qui, c'è un chiaro esempio di risultati usciti anchè se non corrispondono per niente alla frase ricercata. Mentre io cerco un termine che di sicuro è parte della Title, ma addirittura a detta di Keyword ranking non vengo trovato anche se la pagina è indicizzata.
    Perchè?


  • Moderatore

    Ciao Antares purtroppo non è semplice dirlo dipende da troppi fattori.
    Teoricamente potresti uscire anche con Zaino Scuola visto comunque che l'argomento ed il tuo contenuto sarà focalizzato sugli zaini. Ma prendi questa mia indicazione facendo molta attenzione: dipende tutto dai tuoi contenuti, dal tuo dominio, dai tuoi competitor; quindi potresti uscire tranquillamente per ZAINO SCUOLA LEGGERO in quanto hai molti meno competitor che si focalizzano sulla caratteristica LEGGERO ma potresti non uscire mai per Zaino Scuola.

    Simo


  • User

    Grazie Simo
    però che cavolo, io ne ho un po' di voci con "Zaino scuola","Zaino scuola estensibile","Zaino scuola e asilo" e via dicendo, ma non compaio proprio. Anzi il Keyword check non trova proprio nulla. Come e' possibile?
    Eppure l'operatore Site mi restituisce i risultati.........quindi?
    Poi scrivo ad esempio " Zaino XXX"(marca dello zaino) ed esce il risultato, poi scrivo "Zaino XXX YYY" (marca e nome della linea) e mi esce solo un risultato, quando ne ho altri 5 simili. BOH !!!
    Hai voglia tu a perdere tempo cercando di fare funzionare le cose sperando di ottenere risultati, quando non c'è nemmeno una logica. Sarà che la mia forma mentis è troppo rigida, ma a quanto pare per ogni cosa io chieda non c'è mai una certezza del tipo fai questo e ottieni questo e lo puoi verificare cosi :). Bah mi sto perdendo sempre di più 🙂
    Cmq sempre grazie Simo 🙂 Se ne hai voglia dammi un occhio al sito, nel post di cui stavamo parlando qualche giorno fa. Poi ti offro una birra 🙂
    Bye


  • Community Manager

    Ciao Antares,
    perché è una chiave molto competitiva con tanti competitor 🙂

    Devi inventarti qualcosa per ricevere molti link 😉


  • User Newbie

    [...]