+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Descrizione su Google a volte diversa

Ultimo Messaggio di walid il:
    User
    LocalitÓ
    Milano

Descrizione su Google a volte diversa

Salve,

sito on line da meno di una settimana, WP + Yoast SEO, giÓ incomincia a comparire su Google, ma mi preoccupa una cosa, se cerco miosito.it mi compaiono tutte le pagine ma come descrizione vedo il testo dei titoli widget della sidebar destra e il contenuto del footer, ovvero la firma del sito.

Se per˛ su Google cerco site:w ww.miosito.it, mi compaiono tutte le pagine indicizzate con la descrizione corretta impostata in Yoast SEO, posso stare tranquillo o mi devo preoccupare?

User Newbie
    LocalitÓ
    Vejano
    Ŕ piuttosto usuale questo comportamento, normalmente per˛ i meta modificati direttamente da Google sono pi¨ attinenti per la ricerca dell'utente.

Per toglierti il dubbio prova a controllare le description facendo test random su keyword per le quali il tuo sito Ŕ posizionato e vedi cosa succede.

User L'avatar di walid
    LocalitÓ
    Firenze
    Questo problema non indica che tuo sito e nei guai. Pero se vedi che spesso Google non usa la tua description come snippet, puo essere un segno che non le trova cosi attinente.

La description Ŕ una belle opportunitÓ per ottimizzare al meglio il CTR, se Google genera un altro snippet non va benne pert. Vale la pena a scegliere 3 o 4 pagine e riscrivere le meta description e vedere se Google le aprezza di pi¨

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.