+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Strategia Local SEO

Ultimo Messaggio di MarcoPau il:
    User Attivo

Strategia Local SEO

Gestisco la seo di un sito di servizi ben posizionato per parole chiave che mi interessano nel capoluogo di provincia. Esempio "offro questo servizio + città capoluogo di provincia", i termini hanno anche una buona coda lunga 4/5 termini.

Vorrei espandere il posizionamento anche su altre zone (comuni principali) ma togliendo la città da titolo/description le posizioni scendono drasticamente molto velocemente (chiamiamolo una sorta di a/b test), il settore è comunque abbastanza competitivo anche se la provincia non è grandissima. Non vorrei fare un titolo (brutto) pieno di città e comuni nel titolo.

Che strade ci sono?
    1. Devo provare ad inserire qualche comune nel titolo, se fossero 10 provare a fare "faccio questa cosa + città capoluogo, + comune1 + comune2, etc). Poi dovrei anche inserire una lista (brutta) di comuni nella pagina, ma dopo ho paura di scendere per il capoluogo di provincia con questo mix di città.
    2. Oppure creare più pagine con titoli differenti? Quest'ultima strategia mi renderebbe difficile rispiegare i servizi sostanzialmente uguali con parole differenti per ogni nuovo comune su cui mi vorrei posizionare...

Avete suggerimenti o link ad articoli (libri?) dove sciogliere il mio dubbio?

Grazie

User
    Ciao, questa cosa interessa molto anche a me. Non so però darti una risposta, spero qualcuno si faccia avanti!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.