• User Attivo

    Correlazione tra title, description e url

    Ho dei tools che mi segnala che il title deve avere almeno tot caratteri...

    Quindi allungo aggiungendoci una o più parole...

    Mi ritrovo che l'url non è più coerente!

    Alcuni tools danno massimo 150 caratteri e per altri la descrizione di 150 caratteri è troppo breve!

    C'è una linea o un tool da seguire e che mi possa illuminare?:?


  • Community Manager

    Ciao Davide,

    non amo i tool che mi danno indicazioni di questo tipo per Google. Sono inutili.

    Per quanto riguarda le URL, non c'è bisogno di farle lunghissime, basta una sola parola nella URL per definirla, non stare ad impazzire.

    Le uniche linee guida da seguire sono quelle di Google e siccome Google varia il title e la description in base ai pixel disponibili delle schermo di chi cerca...la vedo dura trovare una misura per tutti 😄


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Davide,

    non amo i tool che mi danno indicazioni di questo tipo per Google. Sono inutili.

    Per quanto riguarda le URL, non c'è bisogno di farle lunghissime, basta una sola parola nella URL per definirla, non stare ad impazzire.

    Le uniche linee guida da seguire sono quelle di Google e siccome Google varia il title e la description in base ai pixel disponibili delle schermo di chi cerca...la vedo dura trovare una misura per tutti 😄

    al momento ho però ancora un bel po' di bisogno di qualche dritta da questi tools anche se noto sempre più le differenze nei consigli che danno e mettiamoci anche qualche (ai miei occhi) per ora inspiegabile penalizzazione anche se un paio di settimane fa con le stesse keywords avevo fatto un bel salto avanti!

    ma c'è un sito che riassuma le indicazioni di google o qualche guida che spieghi dove trovare queste indicazioni e come seguirle?


  • User Attivo

    se vai nella search console di google ci sono le linee guida di google a fianco all'ingranaggio sulla destra


  • User Attivo

    @micropedia said:

    se vai nella search console di google ci sono le linee guida di google a fianco all'ingranaggio sulla destra

    ok!

    mi do alla lettura!

    però pensavo ci fosse una guida con tipo una checklist o qualcosa di simile!