• User

    Titolo, Keyword e YoastSeo

    Buon Giorno 😄

    Sto costruendo un piccolo e commerce e mi è venuto un dubbio riguardo ai titoli, keywords e Yoast Seo.

    Ad esempio: dovrei vendere un gioiello in argento d'arrampicata, in particolare una scarpetta d'arrampicata in argento.
    Quale keyword scelgo in questo caso?

    keyword: "scarpetta arrampicata in argento"
    titolo prodotto: "scarpetta arrampicata in argento"
    Titolo seo: "Pendente scarpetta arrampicata in argento - Multipitch Climbing Jewelry"
    Meta: "Pendente con scarpetta arrampicata in argento e collana in pelle o argento. Realizzato a mano in Italia. Refinito e lucidato accuratamente.

    andrebbe bene?

    un saluto


  • Moderatore

    Ciao X3 in linea di massima ti direi che è corretto, ma questo senza fare un'analisi di keyword research..

    Due precisazioni...

    1.il titolo perchè lo hai messo anche in inglese? Credo sia difficile che un italiano cerchi tale termine in inglese, sfrutterei, invece, i pixel mancanti per aggiungere qualcosa in più in italiano...
    2. le meta keyword non sono più, ormai da un pò, fattore di ranking quindi potresti ometterle

    Facci sapere


  • User

    Ciao 😄

    Climbing Jewelry é il nome della start up. Non è stata una mia scelta 😕


  • Moderatore

    ah ok, quindi diciamo il brand...

    Bene, allora potrebbe essere corretto inserirlo anche se sono 3 parole belle lunghe che potresti sfruttare in altro modo.

    E' comunque una tua scelta se inserire o no il brand nel title, se lo fai per posizionarti meglio con la key brand, stai tranquillo che anche se non la inserirai nel title ti posizionerai ugualmente per quella parola chiave... quindi a te la scelta, sicuramente inserirlo ti aiuterà nel rafforzamento del tuo brand


  • User

    potrei toglierlo. Ma cosa ci metterei al suo posto? hmmm


  • Moderatore

    non è una decisione che può essere presa molto alla leggera secondo me.

    Dovresti valutare bene dove sei e dove vuoi arrivare con il tuo brand.

    In qualsiasi caso potresti sostituirlo con una CTA, con un testo più accattivante utile ad aumentare il CTR o completando con qualche caratteristica del prodotto.


  • Moderatore

    Ciao
    le Key che hai scelto hanno basso traffico ma a parte questo devi stabilire.

    Nella pagina
    il titolo H1 (immagino sia Titolo Prodotto, ma è imn H1?)

    Nelle serp di Google
    Title (immagino sia Titolo Seo)
    Description

    Andrebbe fatta un indagine sui termini con cui le persone sul Web cercano prodotti simili ai tuoi.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    le Key che hai scelto hanno basso traffico ma a parte questo devi stabilire.

    Nella pagina
    il titolo H1 (immagino sia Titolo Prodotto, ma è imn H1?)

    Nelle serp di Google
    Title (immagino sia Titolo Seo)
    Description

    Andrebbe fatta un indagine sui termini con cui le persone sul Web cercano prodotti simili ai tuoi.

    Io credo che il titolo prodotto sia H1, é l'interfaccio di wordpress unita a woo commerce. E' un campo nel quale inserire il titolo, separato dalla descrizione. yoastseo per ora si lamenta solo del fatto che la descrizioni é troppo corta (devo ancora svilupparla :D) e conseguentemente si lamenta del fatto che la parola chiave non compare nel primo paragrafo ed il testo in generale della pagina é troppo corto.


  • Moderatore

    Ciao
    Yoast Seo.... ignora i suoi consigli, Yoast Seo è un ottimo plugin per strutturare un sito e devo ammettere che lato Seo può aiutare a strutturare bene una pagina ma ignora il suo semaforo. Inoltre è finita l'era delle ripetizione delle Keyword.


  • User

    ok, capito 😄