• User Attivo

    Cambio Title e Description

    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa mi sono accorto che Google ha modificato sia il Title che la Description.
    Il sito dell'Hotel è hotel-tiffany.it

    nelle ricerche di google mi è stato cambiato il Title con Hotel Tiffany (Cesenatico) non tenendo in considerazione quello che avevamo messo e la description invece è stata modificata con i primi 330 caratteri del contenuto presente sul sito (non è stato inglobato il titolo H1).

    Nel codice della pagina c'è sia il TAG title (che ora è stato riprocessato da google dopo aver rinviato la sitemap e dopo aver detto di indicizzare la home dallo strumento search console) che il TAG description compilati.

    Non riesco a capire come risolvere e soprattutto per quale motivo è capitata questa cosa.

    Grazie del vostro aiuto.


  • User Attivo

    Per quanto riguarda la description, il motivo probabilmente è che è troppo breve, soprattutto ora che Google ha aumentato il numero di caratteri che possono essere visibili in Serp. Invece per il discorso title, c'è qualcosa di strano: cercano la url del tuo sito, non si riesce in nessun modo, neanche con :site a vedere la home page, se digito www.hotel-tiffany.it mi appare per prima questa pagina: http://www.hotel-tiffany.it/it/hotel-3-stelle-cesenatico-all-inclusive.htm e poi ancora pagine interne, ma non la home, cosa molto strana. E anche cercando questa stringa di testo della home (che è duplicata in altre pagine) "Hotel Tiffany Resort è un piccolo resort elegante ed accogliente dove vivere l’intimità di un soggiorno romantico o all’insegna della famiglia" non appare la home del sito su Google ma altre pagine.

    La pagina che ho linkato sopra comunque appare con il title "Hotel 3 Stelle Cesenatico, Prenota on line su sito ufficiale Hotel Tiffany" che è esattamente quello che tu hai messo.


  • User Attivo

    Grazie per la tua risposta, mi ha dato alcuni spunti di riflessione e altre via da testare.
    Effettivamente qualcosa che non c'è:-)
    Domani faccio altri test e vediamo.

    Secondo te faccio delle prove con nuovi Title o description per fare in modo che google le prenda il prima possibile come devo fare?
    Altra cosa se vede tutti questi cambiamenti potrebbe "arrabbiarsi" ancora più di quello che è ora con il mio sito 🙂

    Grazie Luca


  • User Attivo

    Per pagine già indicizzate bisogna solo aspettare, non c'è modo di accelerare tramite search console, al massimo procura inbound links freschi, forse passa più spesso. Per i cambi io non credo, se sono in meglio non può arrabbiarsi, basta non farli in continuazione, ovvio.


  • User Attivo

    🙂 si certo.
    per ora grazie


  • Moderatore

    Ciao
    da Search Console puoi usare "Visualizza come Google" e poi "Richiedi indicizzazione". I Title e le description una volta "ottimizzati" meglio non toccarli spesso...