• User Attivo

    Più pagine con lo stesso title

    Salve a tutti. In seguito ad un crawl eseguito con SCreaming Frog mi sono accorto che il mio sito ha diverse pagine con title identico, ad esempio l'articolo X ha una sua pagina dedicata sul sito, un'altra sul forum e l'ultima nella galleria immagini e tutte presentano il medesimo tag title. Può essere un problema o posso ignorare la cosa?


  • Moderatore

    Ciao
    qual'è il motivo per cui il Title è uguale? Come sono posizionate le varie pagine su Google? Nel possibile è meglio averli diversi.


  • Moderatore

    ciao strong tralasciando per un attimo il discorso google probabilmente c'è un errore di struttura.
    Perchè hai due pagine con lo stesso title? potresti mai pensare ad un libro con due capitoli con titolo identico e contenuti differenti?
    Forse se i contenuti sono simili potresti pensare di accorparli in una pagina unica se invece sono differenti potresti pensare di dare, giustamente, dei titoli differenti.

    Anche per Google potrebbe essere un problema, il motore potrebbe non capire quale sia la pagina più pertinente per la query di ricerca dell'utente rischiando quindi di non mostrarne neanche una.

    Facci capire il motivo della scelta pagine differenti e title identico


  • Community Manager

    Come già detto sopra: diversi è meglio 🙂

    Con tante pagina in questo modo potresti avere problemi 😉