• User Newbie

    Ecommerce indirizzo categorie

    Quale dei due tipi sarebbe meglio utilizzare?

    1. example.com/donna/pantaloni (utilizzato da ASOS)
    2. example.com/pantaloni-da-donna (utilizzato da Zalando)

  • Moderatore

    Ciao
    non vedere cosa fanno i Big, loro vivono di altre metriche. L'url è sono una parte della struttura del sito... E' impossibile risponderti visto che manca tutto il resto della struttura del sito come numeri di categorie, numero dei prodotti...


  • User Newbie

    @Sermatica said:

    Ciao
    non vedere cosa fanno i Big, loro vivono di altre metriche. L'url è sono una parte della struttura del sito... E' impossibile risponderti visto che manca tutto il resto della struttura del sito come numeri di categorie, numero dei prodotti....

    Ciao! Grazie per la risposta, ti spiego un'attimo.
    Sto creando una piattaforma molto simile alle due sopracitate, quindi multimarca, scalabile con magento 2 finalizzato però a tutt'altro scopo.
    Perciò ho creato due categorie principali, Uomo e Donna e dopodichè mi è venuto questo dubbio.... nelle subcategorie successive, scalare il livello della path come fa asos oppure tenere un livello per ogni subcategoria.

    La struttura sarà più o meno questa:

    Uomo > Abbigliamento > Pantaloni > Tipo di pantaloni
    Uomo > Scarpe > Sportive
    Donna > Abbigliamento > Vestiti > Casual
    Donna > Accessori > Borse > Tracolla

    E cosi via, ovviamente ho citato solo qualche sottogruppo.


  • Moderatore

    Ciao
    per la struttura delle Url sceglierei **Zalando **ma nella Breadcrumb mettere la "struttura Completa".

    Se può esserti utile il tuo sito dovrà essere navigabile sia per **Prodotto (Pantaloni), **sia per Marca (Nike), sia per "Tag" (Es. Tennis). Questi sono solo esempi.

    Elencando tutte le Keyword di tutti i tuoi prodotti puoi decidere come strutturare il sito dandogli un senso logico... partendo da quelle più cercate. Nel tuo caso sopra hai 3 SottoCategorie e a mio avviso sono troppe, ogni prodotto deve essere raggiungibile in massimo 3 click dalla home.


  • User Newbie

    @Sermatica said:

    Ciao
    per la struttura delle Url sceglierei **Zalando **ma nella Breadcrumb mettere la "struttura Completa".

    Se può esserti utile il tuo sito dovrà essere navigabile sia per **Prodotto (Pantaloni), **sia per Marca (Nike), sia per "Tag" (Es. Tennis). Questi sono solo esempi.

    Elencando tutte le Keyword di tutti i tuoi prodotti puoi decidere come strutturare il sito dandogli un senso logico... partendo da quelle più cercate. Nel tuo caso sopra hai 3 SottoCategorie e a mio avviso sono troppe, ogni prodotto deve essere raggiungibile in massimo 3 click dalla home.

    Va bene grazie mille per i consigli.