• User Attivo

    perdita di 150 posizioni per un title cambiato?

    ciao a tutti
    è possibile che dalla prima pagina, per una kw abbastanza competitiva nel mio campo sia passato alla 14esima e rotti pagina (dalla prima)solo perchè ho modificato il title dell'index?
    La modifica ha comportato un cambiamento delle parole + a destra del title, le prime tre a sinistra sono rimaste invariate...


  • Bannato Super User

    Il title è l'elemento più importante per il posizionamento, quando lo si cambia è possibile che la pagina sia soggetta ad una rivalutazione, certo 150 posizioni non sono poche !

    😞


  • User Attivo

    mi pare strano anche a me che un cambiamento cosi minimo comporti tale variazione.


  • Super User

    Da profano chiedo:
    Puo' essere che Google l'abbia considerata una sovra-ottimizzazione? :mmm: :bho:


  • Super User

    Quoto Dell'Orto Fabio,

    ribadendo la sistematicità di un drop nelle serp a seguito della modifica sostanziale del title tag. Questo dovuto ad una necessaria rivalutazione del sito (topic, coerenza con i backlink ecc.)

    150 posizioni possono sembrare tante, troppe, in senso assoluto, ma rientrano ma fanno media con quei casi in cui il documento sparisce letteralmente dalla serp, per poi riapparire dopo qualche tempo. Inoltre SE la serp (o le serp) in cui si è scesi sono particolarmente competitive, 150 posizioni non sono moltissime.

    La buona notizia è che nella stragrande maggioranza dei casi il documento riprende la sua originaria posizione.

    .Stuart


  • User

    Era capitato anche a me.. cambio title e perdita posizioni...purtroppo il cliente ha avuto da ridire su questa perdita repentina....................quindi ho riportato il title nella versione precedente. e poco dopo mi ha riportato nella stessa identica pos...

    Mi sarebbe piaciuto vedere dopo quanto e soprattutto se, il sito riprendeva pos... ma nn mi è stato possibile


  • Super User

    Guarda, di solito quando si cambiano i TITLE si esce per un brevissimo periodo dalla serp con quella chiave, nel tuo caso sei sceso solo di 150° posizioni invece di essere escluso, perciò non vedo il problema, appena sarai rivalutato (quoto fradefra e stuart che hanno specificato nella normalità di questi fatti che accadono frequentemente) tornerai o meglio o peggio di prima (il peggio sta che potresti scendere di poche posizioni ma non di 150° in base alla coerenza dei BL, contenuti, anzianità).
    :ciauz: