• User Attivo

    tag description

    ..vi chiedo se per una pagina cui voglio dare rilevanza ai contenuti ha senso escludere i tag ( ad eccezione del title)..nel senso evitando nello specifico il tag description forzo lo spider a dare maggior considerazione al conenuto della pagina ( nel mio caso a delle welcome in htm.)?
    e viceversa per la home del mio sito che e' dinamico e che non ha praticamente contenuti ha senso riempire il tag description di parole chiave? ( l'ho sto provando a fare emulando alcuni siti che ho notato nelle serp ) o e' un suicidio ?

    ho messo cosi il tag ( ne metto una porzione ) :

    <meta name="description" content="Prodotti tatuaggio, accessori per tatuaggi, accessori per tatuatori, tattoo, body piercing jewellery, tattoing, piercing, tattoo supply, tattoo supplies, tattoo products, tattoo equipment, tattoo machines italy, tattoo gun italy, tattoo needles italy, tattooing products italy, tattooing supplies italy, tattooing supply italy, tattooing equipment italy, tattooing needles italy, tattoo training italy, tattoo seminar italy, body piercing jewelry italy, body piercing supplì italy, body piercing supplies italy, piercing training seminars italy, tattoo italy, www.tatshop.it, shoptattoo.com, tatuaggio prodotti e attrezzature, accessori per tattoo, tattoo accessori, macchinette per fare tattoo, macchine per fare tatuaggi, macchine per fare un tatuaggio, macchine per fare tattoo, tattoo macchine, tatuaggi e macchine speciali, impugnature per macchine da tatuaggi, incredibile tattoo, tattoo supply, supply, tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio , prodotti e attrezzature , tatuaggio prodotti e attrezzature tattoo, tattoo tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio prodotti e attrezzature tatuaggi, tatuaggi tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio tatuaggi, tatuaggi tatuaggio , tatuaggio prodotti e attrezzature supplì, supply tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio prodotti e attrezzature supply, supply tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio supply, macchine tatauaggi, grip tatuaggi, aghi tatuaggi, macchine tattoo, forniture per tatuatori, grip tattoo, aghi tattoo, puntali tatuaggi, puntali tattoo, prodotti tatuaggi, accessori tatuaggi, materiale tatuaggi, kit tattoo, tattoo, tatuaggi, piercing, tattoo machine, machine tattoo, rivenditore macchine tattoo, colori tattoo, pedali tattoo, ricambi tattoo, materiale tattoo, telai macchina tattoo, telaio macchina tattoo, telaio macchina tatuaggi, telai macchina tatuaggi, fornitura per tatuatori, sistemi di sterilizzazione tattoo, sistemi di sterilizzazione tatuaggi, tatuaggio prodotti e attrezzature tattoo supply, trucco permanente, trucco permanente tattoo, coprigrip tattoo, coprigrip, grip, aghi tattoo, aghi tatuaggi, alimentatori tattoo, alimentatori tatuaggi, vendita online tatuaggi, alimentatore macchina tatuaggi, alimentatore macchina tattoo etc etc ......

    ..puo' essere soggetto a ban ?

    grazie

    Maury


  • Super User

    Non so se questo ti porterà ad un ban (non penso) ma sicuramente non ti porterà i vantaggi che te speri.

    Il tag description non serve a livello di ranking nelle serp ma è utile solo per ricevere i click dagli utenti che lo leggono. Se te lo riempi in quel modo dubito che attirerai l'attenzione degli utenti e che gli invoglierai a visitare il tuo sito.

    Questo naturalmente secondo il mio punto di vista.


  • User Attivo

    quotata in pieno di pastikka.

    il tag description serve agli utenti e per il momento ai motori per identificare l'argomento del pagina (non del sito).

    fai conto di stare cercando un argomento in biblioteca e di trovarti di fronte ad una descrizione di un libro che potrebbe trattare l'argomento che ti intersessa come quello che hai postato; che faresti?

    se la pagina in questione tratta delle attrezzature per tatuatori potrebbe essere: "attrezzature per tatuaggi e tatuatori", se la pagina tratta di colori per tatuaggi potrebbe essere "colori anallergici per tatuaggi"...

    poi, sempre in biblioteca, la solita descrizione del libro che potrebbe trattare l'argomento che ti interesse è scritta in italiano, inglese e turco-cipriota; che fai tu? che opinione ti fai?

    🙂

    achille


  • Super User

    @maury said:

    ..vi chiedo se per una pagina cui voglio dare rilevanza ai contenuti ha senso escludere i tag ( ad eccezione del title)..nel senso evitando nello specifico il tag description forzo lo spider a dare maggior considerazione al conenuto della pagina ( nel mio caso a delle welcome in htm.)?
    No, lo spider legge comunque la tua pagina (ci mancherebbe, lo hanno creato proprio per questo).

    @maury said:

    e viceversa per la home del mio sito che e' dinamico e che non ha praticamente contenuti ha senso riempire il tag description di parole chiave?
    In termini di posizionamento bene non fa, o non fa nulla, o fa male.


  • User Attivo

    Ciao Maury, due precisazioni.

    Allora per la prima hanno già risposto chiaramente gli altri: il meta-tag description viene preso dai motori ed utilizzato come abstract nelle serp. (anche se non sempre è cos' e bisogna valutare alcuni aspetti che se ti interessano ti invito a chiedere espressamente).

    La seconda puntualizzazione è che ti invito a non cercare di capire perché il concorrente è li e tu no.

    I motivi potrebbero essere i più diversi: dall'anzianità del dominio, ai back-link a chissà cos'altro.

    Ad ogni modo, secondo me, una description come la tua non serve a nulla.
    Ridurrei la stessa a poche parole che siano:

    • persuasive, cioè che inducano il click (se questo è quello che vuoi);
    • attienti, cioè che contengano la chiave che tu reputi corretta in virtù dei tuoi obiettivi all'inizio della frase;
    • semanticamente rilevanti per il tuo dominio (tema del sito).

    Ciaooo:D


  • User Attivo

    Giriamo la frittata dall'altro lato.
    Tu mi chiedi che lavoro faccio, io ti devo spiegare che ho un'azienda che si occupa di tatuaggi.

    Secondo te se alla tua domanda rispondessi con

    <meta name="description" content="Prodotti tatuaggio, accessori per tatuaggi, accessori per tatuatori, tattoo, body piercing jewellery, tattoing, piercing, tattoo supply, tattoo supplies, tattoo products, tattoo equipment, tattoo machines italy, tattoo gun italy, tattoo needles italy, tattooing products italy, tattooing supplies italy, tattooing supply italy, tattooing equipment italy, tattooing needles italy, tattoo training italy, tattoo seminar italy, body piercing jewelry italy, body piercing supplì italy, body piercing supplies italy, piercing training seminars italy, tattoo italy, www.tatshop.it, shoptattoo.com, tatuaggio prodotti e attrezzature, accessori per tattoo, tattoo accessori, macchinette per fare tattoo, macchine per fare tatuaggi, macchine per fare un tatuaggio, macchine per fare tattoo, tattoo macchine, tatuaggi e macchine speciali, impugnature per macchine da tatuaggi, incredibile tattoo, tattoo supply, supply, tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio , prodotti e attrezzature , tatuaggio prodotti e attrezzature tattoo, tattoo tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio prodotti e attrezzature tatuaggi, tatuaggi tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio tatuaggi, tatuaggi tatuaggio , tatuaggio prodotti e attrezzature supplì, supply tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio prodotti e attrezzature supply, supply tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio supply, macchine tatauaggi, grip tatuaggi, aghi tatuaggi, macchine tattoo, forniture per tatuatori, grip tattoo, aghi tattoo, puntali tatuaggi, puntali tattoo, prodotti tatuaggi, accessori tatuaggi, materiale tatuaggi, kit tattoo, tattoo, tatuaggi, piercing, tattoo machine, machine tattoo, rivenditore macchine tattoo, colori tattoo, pedali tattoo, ricambi tattoo, materiale tattoo, telai macchina tattoo, telaio macchina tattoo, telaio macchina tatuaggi, telai macchina tatuaggi, fornitura per tatuatori, sistemi di sterilizzazione tattoo, sistemi di sterilizzazione tatuaggi, tatuaggio prodotti e attrezzature tattoo supply, trucco permanente, trucco permanente tattoo, coprigrip tattoo, coprigrip, grip, aghi tattoo, aghi tatuaggi, alimentatori tattoo, alimentatori tatuaggi, vendita online tatuaggi, alimentatore macchina tatuaggi, alimentatore macchina tattoo etc etc ......

    tu ti riterresti soddisfatto? Capiresti qualcosa? 😉


  • User Attivo

    @F@bri said:

    Ciao Maury, due precisazioni.

    Allora per la prima hanno già risposto chiaramente gli altri: il meta-tag description viene preso dai motori ed utilizzato come abstract nelle serp. (anche se non sempre è cos' e bisogna valutare alcuni aspetti che se ti interessano ti invito a chiedere espressamente).

    La seconda puntualizzazione è che ti invito a non cercare di capire perché il concorrente è li e tu no.

    I motivi potrebbero essere i più diversi: dall'anzianità del dominio, ai back-link a chissà cos'altro.

    Ad ogni modo, secondo me, una description come la tua non serve a nulla.
    Ridurrei la stessa a poche parole che siano:

    • persuasive, cioè che inducano il click (se questo è quello che vuoi);
    • attienti, cioè che contengano la chiave che tu reputi corretta in virtù dei tuoi obiettivi all'inizio della frase;
    • semanticamente rilevanti per il tuo dominio (tema del sito).

    Ciaooo:D

    ..io mi accontenterei di molto meno..tipo essere presente nella serp di google...

    Maury


  • User Attivo

    @weppos said:

    Giriamo la frittata dall'altro lato.
    Tu mi chiedi che lavoro faccio, io ti devo spiegare che ho un'azienda che si occupa di tatuaggi.

    Secondo te se alla tua domanda rispondessi con

    CUT

    tu ti riterresti soddisfatto? Capiresti qualcosa? 😉
    hahaha bella questa. Ottimo esempio 😄
    I meta hanno scarso peso per le indicizzazioni. E' consigliato metterle ma non è la fine del mondo ignorarle. Se devi metterle, però, fallo nel modo giusto e quindi che sia una description comprensibile ad un umano e non un papuocchio di roba.
    Ciao