• User

    meta tag description

    ho problemi riguardo il meta tag "description", vorrei sapere se ci sono accorgimenti da seguire, ad esempio sulla lunghezza del testo, se deve essere identico al title della pagina o sia sufficiente inserire le keywords al suo interno, ecc?
    sembra infatti che il sito non sia male posizionato ma ci sono poche visite, quindi dovrei riscrivere la description di modo che sia piu' accattivante per gli utenti ma anche "utile" al posizionamento
    Grazie!


  • Super User

    @jikan said:

    sembra infatti che il sito non sia male posizionato ma ci sono poche visite, quindi dovrei riscrivere la description di modo che sia piu' accattivante per gli utenti

    Questa è quella giusta.

    La description ha valore primario in questo frangente (spingere l'utente a cliccare proprio sul tuo sito)!
    Il suo potere di posizionamento, se c'è, è molto relativo, quindi cambiale in quest'ottica.
    😉


  • User

    Ciao Stefano!

    seguendo quanto scritto su http://www.progetto-seo.com/ottimizzazio...pagine-web ho cercato di avere una description molto simile al title della pagina, la frase quindi risulta un po' schematica e poco accattivante, gli utenti infatti non sono aumentati...tu come costruisci la description? segui qualche linea guida?


  • Super User

    @jikan said:

    tu come costruisci la description? segui qualche linea guida?
    Descrivo la pagina
    😉

    A parte gli scherzi, a mio modo di vedere è complesso costruire un buon Description, e non esiste una formula per tutti.

    Per esempio ti pongo una domanda, che cosa è più importante per te?

    1) Che l'utente clicchi verso il tuo sito
    2) Che l'utente abbia un effetto ricordo del tuo sito

    Se la risposta è la prima, forse la soluzione è spingere con un testo accattivante... esempio buttato lì:
    [INDENT]Mele Rosse (Tag Title della pagina)

    Mele rosse: ottimi prezzi per mele perfette (Meta Description)
    [/INDENT]
    Se la risposta è la seconda, forse è più corretto scrivere una cosa del tipo:
    [INDENT]Mele Rosse (Tag Title della pagina)

    NomeSito.ext - Ottimi prezzi per mele perfette (Meta Description)
    [/INDENT]


  • User

    ...grazie...proverò a costruire e sperimentare nuove description, anche se so già che non sarà semplice in quanto dovrei aumentare il posizionamento e il numero degli utenti in ingresso al sito magicnet.it per la keyword "web agency"...cmq grazie!