• User

    Metatag description per tutte le pagine

    Scusatemi la domanda un po' da niubbo:

    Facendo site:miosito su GG ho notato che tutte le pagine indicizzate hanno la medesima descrizione, anche se trattano oggettivamente argomenti lievemente diversi l'una dall'altra.
    La cosa è frutto del fatto che i metatag sono in un header comune a tutte le pagine ovviamente.

    Per una migliore indicizzazione sarebbe opportuno -togliere- il metatag description, in modo che google si concentri solo sul contenuto di testo della pagina oppure meglio lasciarlo cosi' com'è (dato che personalizzarlo per ogni pagina è impossiblie) ?


  • Super User

    Personalizzarlo per ogni pagina non è impossibile 🙂 usi post nuke? phpnuke?

    In ogni caso se posti il link al tuo sito ti do dei consigli


  • Super User

    il meta description come il keywords e il tag Title va personalizzato per ogni pagina in base all'argomento trattato..


  • User

    E' un phpNuke. ti mando un pvt con l'URL 🙂


  • Super User

    @ilCesco said:

    E' un phpNuke. ti mando un pvt con l'URL 🙂

    per capire meglio il topic dovresti postarlo qui 🙂


  • User

    eheh...
    Non mi va che qualche utente cercando il sito si imbattesse in queste diiscussioni 😄 comunque l'url è: www . digiTOLGIQUESTOterrestre . com

    ecco che ho evitato la cosa con un'abile stratagemma imparato su usenet 😄 Quanto so' furbo! :yuppi:

    Comunque il sito è quello li. (naturalmente TOGLIQUESTO va tolto...) 🙂


  • Super User

    perfetto.. 😉

    vedi.. è quello che ti dicevo sopra... in ogni pagina devi personalizzare Title e meta

    🙂


  • Super User

    Allora..tu dici che è un php nuke..dunque le varie pagine sono in realtà articoli inseriti in un database mysql?

    se è così allora esiste sicuramente un modulo che gestisce questi articoli e ti basterà modificarlo e fare in modo che passi la variabile $title (o comunque si chiami la variabile che gestisce il titolo dell'articolo) all'header..e la fai inserire nel titolo.

    Poi se vuoi pure una description puoi riutilizzare il titolo e/o l'incipit della recensione..o puoi creare un nuovo campo nel database in cui inserire le description di ogni articolo che andranno poi passate all'header.

    Ti assicuro che non è complicato se mastichi un minimo di php, ma non posso aiutarti + di così perché devi leggere il tuo codice e modificarlo in modo adeguato.

    Non esiste un codice generale che posso passarti 🙂 devi crearne tu uno ad hoc..io l'ho fatto per post nuke con ottimi risultati a livello di indicizzazione 🙂

    Ricordati che sicuramente esiste nel theme una funzione header che viene richiamata dal modulo..devi agire su di essa


  • User

    @kerouac3001 said:

    Allora..tu dici che è un php nuke..dunque le varie pagine sono in realtà articoli inseriti in un database mysql?

    se è così allora esiste sicuramente un modulo che gestisce questi articoli e ti basterà modificarlo e fare in modo che passi la variabile $title (o comunque si chiami la variabile che gestisce il titolo dell'articolo) all'header..e la fai inserire nel titolo.

    Poi se vuoi pure una description puoi riutilizzare il titolo e/o l'incipit della recensione..o puoi creare un nuovo campo nel database in cui inserire le description di ogni articolo che andranno poi passate all'header.

    Ti assicuro che non è complicato se mastichi un minimo di php, ma non posso aiutarti + di così perché devi leggere il tuo codice e modificarlo in modo adeguato.

    Non esiste un codice generale che posso passarti 🙂 devi crearne tu uno ad hoc..io l'ho fatto per post nuke con ottimi risultati a livello di indicizzazione 🙂

    Ricordati che sicuramente esiste nel theme una funzione header che viene richiamata dal modulo..devi agire su di essa

    In effetti l'unica alternativa al momento è quella di usare "l'incipt" della news come descrizione della pagina, mi sembra abbastanza sensata. Piu o meno come ho già fatto per i titles. Appena torno a casa ci smanetto un po' thanks :ciauz:


  • Super User

    Guarda..io ho usato questa tecnica per un mio sito:

    <TITLE>$TITOLOARTICOLO</TITLE>
    <meta name="description" content="$Titoloarticolo. nomesito.est propone: $titoloarticolo.">

    Io in quel sito tratto argomenti musicali e dunque questa tecnica mi è molto comoda. Titoloarticolo è il nome del disco o il nome della band e dunque non è molto lungo e vengono fuori metatag di buon livello 🙂