+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Metatag description per tutte le pagine

Ultimo Messaggio di kerouac3001 il:
    User

Metatag description per tutte le pagine

Scusatemi la domanda un po' da niubbo:

Facendo site:miosito su GG ho notato che tutte le pagine indicizzate hanno la medesima descrizione, anche se trattano oggettivamente argomenti lievemente diversi l'una dall'altra.
    La cosa frutto del fatto che i metatag sono in un header comune a tutte le pagine ovviamente.

Per una migliore indicizzazione sarebbe opportuno -togliere- il metatag description, in modo che google si concentri solo sul contenuto di testo della pagina oppure meglio lasciarlo cosi' com' (dato che personalizzarlo per ogni pagina impossiblie) ?

User Attivo L'avatar di kerouac3001
    Localit
    Roma (ma Palermitano sugnu)
    Personalizzarlo per ogni pagina non impossibile usi post nuke? phpnuke?

In ogni caso se posti il link al tuo sito ti do dei consigli

Esperto L'avatar di Rinzi
    Localit
    Roma
    il meta description come il keywords e il tag Title va personalizzato per ogni pagina in base all'argomento trattato..

User
    E' un phpNuke. ti mando un pvt con l'URL

Localit
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da ilCesco
    E' un phpNuke. ti mando un pvt con l'URL
    per capire meglio il topic dovresti postarlo qui

User
    eheh...
    Non mi va che qualche utente cercando il sito si imbattesse in queste diiscussioni comunque l'url : www . digiTOLGIQUESTOterrestre . com

ecco che ho evitato la cosa con un'abile stratagemma imparato su usenet Quanto so' furbo!

Comunque il sito quello li. (naturalmente TOGLIQUESTO va tolto...)

Localit
    Roma
    perfetto..

vedi.. quello che ti dicevo sopra... in ogni pagina devi personalizzare Title e meta

Localit
    Allora..tu dici che un php nuke..dunque le varie pagine sono in realt articoli inseriti in un database mysql?

se cos allora esiste sicuramente un modulo che gestisce questi articoli e ti baster modificarlo e fare in modo che passi la variabile $title (o comunque si chiami la variabile che gestisce il titolo dell'articolo) all'header..e la fai inserire nel titolo.

Poi se vuoi pure una description puoi riutilizzare il titolo e/o l'incipit della recensione..o puoi creare un nuovo campo nel database in cui inserire le description di ogni articolo che andranno poi passate all'header.

Ti assicuro che non complicato se mastichi un minimo di php, ma non posso aiutarti + di cos perch devi leggere il tuo codice e modificarlo in modo adeguato.

Non esiste un codice generale che posso passarti devi crearne tu uno ad hoc..io l'ho fatto per post nuke con ottimi risultati a livello di indicizzazione

Ricordati che sicuramente esiste nel theme una funzione header che viene richiamata dal modulo..devi agire su di essa

User
    Citazione Originariamente Scritto da kerouac3001
    Allora..tu dici che un php nuke..dunque le varie pagine sono in realt articoli inseriti in un database mysql?

se cos allora esiste sicuramente un modulo che gestisce questi articoli e ti baster modificarlo e fare in modo che passi la variabile $title (o comunque si chiami la variabile che gestisce il titolo dell'articolo) all'header..e la fai inserire nel titolo.

Poi se vuoi pure una description puoi riutilizzare il titolo e/o l'incipit della recensione..o puoi creare un nuovo campo nel database in cui inserire le description di ogni articolo che andranno poi passate all'header.

Ti assicuro che non complicato se mastichi un minimo di php, ma non posso aiutarti + di cos perch devi leggere il tuo codice e modificarlo in modo adeguato.

Non esiste un codice generale che posso passarti devi crearne tu uno ad hoc..io l'ho fatto per post nuke con ottimi risultati a livello di indicizzazione

Ricordati che sicuramente esiste nel theme una funzione header che viene richiamata dal modulo..devi agire su di essa
    In effetti l'unica alternativa al momento quella di usare "l'incipt" della news come descrizione della pagina, mi sembra abbastanza sensata. Piu o meno come ho gi fatto per i titles. Appena torno a casa ci smanetto un po' thanks

Localit
    Guarda..io ho usato questa tecnica per un mio sito:

<TITLE>$TITOLOARTICOLO</TITLE>
    <meta name="description" content="$Titoloarticolo. nomesito.est propone: $titoloarticolo.">

Io in quel sito tratto argomenti musicali e dunque questa tecnica mi molto comoda. Titoloarticolo il nome del disco o il nome della band e dunque non molto lungo e vengono fuori metatag di buon livello

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.