• User Attivo

    Cambio Title; Correlazione Cache e Posizionamento

    Salve a Tutti, sono nuovo di qui. Complimenti sinceri.
    Ho da poco modificato il modo in cui "mambo" formava i Title delle mie pagine; prima della modifica, se andavo su una pagina interna, Mambo ACCODAVA il title della pagina specifica a quello generale del sito; non mi piaceva per ovvi motivi (versione 4.5.2 di mambo) e grazie anche a questo forum sono riuscito ad invertire l'ordine. Prima il title specifico della pagina poi quello del sito (gli ultimi mambo fanno già cosi); prima della modifica era "Title sito"-"Title pagina interna", dopo la modifica è "Title pagina interna"-"Title Sito".

    Adesso monitorizzo la situazione sperando in un miglioramento del ranking, ma sembra che al momento non cambi assolutamente nulla. Siccome sono ormai passati una decina di giorni, e la copia cache di google non ha ancora le nuove pagine col titolo "nuovo" mi chiedo:

    • google deve mettere di nuovo in cache le nuove pagine per ridefinire il ranking, o le due cose non sono correlate? Cioè la pagina in cache magari è del 1 maggio ma il rankink è del 12 maggio cioè attuale; questo mi porterebbe a dovere aspettare moltissimo per valutare i cambiamenti di ranking.
    • ***cambiare come spiegato, cioè all'incirca un'inversione dell'ultima parte del title con la prima, porta google ad azzerare la pagina e a riconsiderarla di nuovo (cioe ranking e PR), ed eventualmente che tempi potrebbero volerci.***La preoccupazione per me è di perdere ranking magari perchè GG non apprezza in generale i cambi di titolo (magari li deve come tecniche "spam"), anche se penso che solo continui cambi di titolo potrebbero delinearsi come "illeciti".