• User

    Grosso problema escono i metatag title e description di un altro sito su 2 miei siti

    Salve Riapro un post gia' aperto ma chiuso , perche' ho ricevuto solo una risposta che non riguardava e non risolveva il mio problema .Spero di non essere bannato a causa di ciò perchè credo di stare chiedendo solo un aiuto , e penso che questo forum serva anche a questo .N.B. Il problema fondamentale di cui chiedo aiuto è : COME MAI IL MIO SITO AVATARCHAPTERS(.)US DIGITANDO SU GOOGLE WWW . AVATARCHAPTERS . US ESCE NELLA RICERCA GOOGLE CON I METATAG TITLE E DESCRIPTION DI UN ALTRO SITO CHE SAREBBE RENATOMUSIC(.)COM ?COME MAI DIGITANDO IN GOOGLE WWW .VENICESTRAVELGUIDE .COM ESCE FUORI AL PRIMO POSTO IL RISULTATO SEMPRE DI QUESTO MALEDETTO SITO DI NOME RENATOMUSIC .COM SENZA CHE IO ABBIA NIENTE A CHE FARE CON QUESTO SITO IN NESSUN MODO ?Vorrei affidarmi a voi su un grandissimo problema che sto riscontrando in questo periodo .Su due miei siti web che fin ora andavano alla grande ho riscontrato un grosso problema che non riesco propio a spiegare .Vi prego aiutatemi .I siti in questione sono :Venicestravelguide(.)com e Avatarchapters(.)us .Per Quanto riguarda Il primo Venicestravelguide , se provate a digitare su GOOGLE appunto l'url completo di www Venicestravelguide e dell'estensione com , vi compare come risultato in prima posizione un sito che sarebbe renatomusic(.)com mentre il mio compare addirittura in ultima posizione , come e' possibile ? io con questo sito non ho propio niente a che fare , non abbiamo niente in comune e nemmeno abbiamo uno scambio link .Questo e' Niente a confronto col problema dell'altro sito .Ora passiamo al mio secondo sito : Avatarchapters(.)us se anche qui provate a digitare in google l'indirizzo completo di www e poi avatarchapters(.)us , esce il mio sito con il titolo appunto di sto maledetto di RENATOMUSIC ed addirittura esce anche la descrizione del sito di questo maledetto sempre renatomusic .Ho controllato tutti i miei metatag in Avatarchapters e vedo che sono corretti . Ma come mai google indicizza i miei siti con il tag title ed il tag description di questo Maledetto sito ? Da quando mi e' successo cio' ho perso quasi tutti i miei visitatori , e se vedete cdal mio sito con extremetracker due mesi fa' ho fatto anche 3.000 visite al giorno con avatarchapters , da quando ho avuto questo problema non faccio piu' di 20 visite al giorno Per favore potete aiutarmi a spiegare e risolvere questo problema ?Mi affido a voi .GRAZIE .


  • Admin

    Spero di non essere bannato a causa di ciò perchè credo di stare chiedendo solo un aiuto
    Se rispetta le regole ben difficilmente sarà bannato.

    Le ricordo tuttavia che un interessante aiuto già l'ha avuto, ma evidentemente non lo ha considerato tale.


  • User Attivo

    La situazione attuale è dovuta alla presenza nella cache di Google proprio del sito da te indicato...
    http://64.233.183.104/search?q=cache:http://www. avatarchapters.us/
    http://64.233.183.104/search?q=cache:http://www. venicestravelguide.com

    ...probabilmente frutto di un redirect 301/302 del precedente proprietario dei siti.
    Ascolta i suggerimenti di deborahdc, pazienta e vedrai che la situazione si sistemerà.


  • User

    Nicola ti ringrazio di vero cuore .

    Ascolta come potrei fronteggiare questo problema ?

    C'e qualcosa precisamente che potrei fare per risolvere il problema o per accellerare la sua risoluzione ?

    La cosa Nicola pero' e' stranissima tieni presente che questi miei due siti furono comprati da due propietari diversi , figurati uno Giapponese e l'altro americano .
    Mi sembra strano che abbiano fatto il redirect ambedue allo stesso sito .

    Puo' essere che il propietario di questo sito RENATOMUSIC centri qualcosa con l'accaduto?


  • User Attivo

    @OQOT said:

    C'e qualcosa precisamente che potrei fare per risolvere il problema o per accellerare la sua risoluzione ?

    Ripeto: ascolta i consigli che hai già ricevuto. Modifica title e description in modo che siano diversi per ogni pagina, elimina o modifica i testi non unici, fai una sitemap del sito ed inviala tramite Google Webmaster Tools, aumenta la link popularity, pazienta, pazienta e pazienta ancora.

    @OQOT said:

    La cosa Nicola pero' e' stranissima tieni presente che questi miei due siti furono comprati da due propietari diversi , figurati uno Giapponese e l'altro americano .
    Mi sembra strano che abbiano fatto il redirect ambedue allo stesso sito .

    Puo' essere che il propietario di questo sito RENATOMUSIC centri qualcosa con l'accaduto?

    Non credo, ho letto i thread su DP e sicuramente non c'entrano. A quanto ne so, leggendo di altre situazioni analoghe, oltre che con i redirect capita in particolari situazioni in cui Google fa confusione con molti siti che condividono lo stesso IP, problemi di DNS, hosting condivisi sovraffollati...
    Segui i precedenti consigli e la situazione, in un tempo che dovrebbe essere ragionevole, inizierà a normalizzarsi e migliorare.


  • User

    @Nicola said:

    Ripeto: ascolta i consigli che hai già ricevuto. Modifica title e description in modo che siano diversi per ogni pagina, elimina o modifica i testi non unici, fai una sitemap del sito ed inviala tramite Google Webmaster Tools, aumenta la link popularity, pazienta, pazienta e pazienta ancora.

    Non credo, ho letto i thread su DP e sicuramente non c'entrano. A quanto ne so, leggendo di altre situazioni analoghe, oltre che con i redirect capita in particolari situazioni in cui Google fa confusione con molti siti che condividono lo stesso IP, problemi di DNS, hosting condivisi sovraffollati...
    Segui i precedenti consigli e la situazione, in un tempo che dovrebbe essere ragionevole, inizierà a normalizzarsi e migliorare.

    Ciao Nicola come al solito molto gentile con le tue risposte .

    Allora ho pagato un'agenzia per la scansione di ogni singolo file di questi 3 miei siti web .
    Risultato finale e' che nessun File tra cui l' HTACCESS contiene nessun tipo di redirect ne' 301 e nemmeno 302 .

    Io sto impazzendo non riesco a spiegare tutto cio' .

    Il motivo che piu' mi rode e' quello che potevo capire se ogni mio sito per qualche mio errore o er qualsiasi tipo di problema mi illustrava la cache di altri 3 differenti siti .

    Ma come mai mi illustrano sempre la cache solo di quel maledettissimo sito di RENATOMUSIC ?

    Ormai lo sogno anche la notte .

    Secondo me' c'e qualcosa che qualche hacker mi ha combinato manualmente .

    Ma come cavolo e' possibile se ho fatto scansionare ogni singolo file e non c'e' nessuna anomalia ?


  • User Attivo

    @OQOT said:

    Ho controllato tutti i miei metatag in Avatarchapters e vedo che sono corretti . Ma come mai google indicizza i miei siti con il tag title ed il tag description di questo Maledetto sito ?
    google non sta indicizzando le tue tue pagine con i tag del sito renatomusic! il fatto che tu veda al primo posto quel sito cercando il nome del tuo dominio non significa che title e description di una altro sito siano riconosciuti come quelli delle tue pagine.
    se infatti guardi il risultato delle due ricerche e ti soffermi su quei risultati che effettivamente riguardano il tuo sito (che compare, anche se effettivamente non al primo posto come ci si aspetterebbe) vedrai che il tuo titolo e la tua descrizione ci sono, e sono associati al risultato corretto (cioè il tuo sito appunto).
    ad esempio, per la query http://www.google.it/search?hl=it&q=www.avatarchapters.us risulti al 4 posto con il corretto titolo e descrizione "Watch or Download Avatar: The Last Airbender for free at AvatarChapters.us.")

    io non mi soffermerei tanto su questa questione che cercando il dominio escano prima altri risultati; è un fatto strano e forse sintomo di qualche problema ma ci sono cose più importanti da osservare.
    primo fra tutti il fatto che la query http://www.google.it/search?hl=it&q=site:avatarchapters.us riporta per tutte le pagine indicizzate (ad esclusione della home page) gli stessi valori per title e description.
    questo, come ti è già stato indicato in altri interventi, non va bene. è necessario tematizzare questi metatag per ogni pagina, in modo da renderli specifici per il contenuto trattata dalla singola pagina.

    inizia a lavorare su questi fattori che dipendono da te e che puoi controllare direttamente. renderai il sito più ottimizzato e i motori di ricerca lo potranno indicizzare meglio.
    sistemate queste cose potrai iniziare a preoccuparti delle relazioni con altri siti per ora io mi concentrerei sul sistemare il codice.

    ultima nota aggiuntiva: se il tuo sito è destinato ad un pubblico angolofono (o forse addirittura i soli Stati Uniti vedendo l'estensione?) probabilmente avrà più senso concentrarsi sulle query fornite da Google.com piuttosto che dalla versione italiana del motore


  • Moderatore

    Cercando su gg la stringa 'avatarchapters renatomusic' esce una serp con un solo sito, se ci fai un giro magari qualcosa trovi.


  • User Attivo

    @gianrudi said:

    Cercando su gg la stringa 'avatarchapters renatomusic' esce una serp con un solo sito, se ci fai un giro magari qualcosa trovi.

    mmm.. il risultato di questa ricerca sembra essere un elenco di siti che hanno subito un defacement. e in effetti sono elencati anche avatarchapters e renatomusic.
    ti risulta di aver subito un defacement OQOT? dovresti essertene accorto..

    in ogni caso se hai verificato recentemente i file che compongono il sito e non hai trovato nessuna anomalia attuale, ti consiglio ancora di concentrarti sul sistemare i metatag importanti dei tuoi siti, vedrai che i miglioramenti poi arriveranno


  • User

    Salve ragazzi !

    come al solito molto gentili con le vostre risposte .

    riferendomi ad apusoft dico che ona noto come tu dici che di avatarchapters trovi nel motore il titolo e la descrizione , ma fino a qualche giorno fa il titolo e la descrizione di avatar chapters erano quelle di renatomusic . Pero' questo problema sembra si sia sistemato da solo .

    Riguardo il defacement , si ultimamente ho ricevuto tantissimi attacchi hacker dove mi cambiavano la home page ma poi prontamente le risistemavo sempre .

    In piu' vi prego di leggere questo mio post per un altro grandissimo problema del tutto STRANISSIMO che ho vissuto e al quale non riesco a dare una spiegazione :

    www .lautrecampagne.com/?p=49

    Per favore digitate voi il link sopra senza spazio perche' il forum non me lo fa inserire .

    Questo problema puo' essere collegato al resto della storia ?

    Cosa puo' succedere ora dopo aver subito questi defacement ?

    Come devo comportarmi ?

    Grazie


  • User Attivo

    caspita... subire un defacement non è certo cosa da poco, subirne più di uno poi è veramente una cosa importante, avresti dovuto specificarlo da subito nel primo post.

    bisognerebbe vedere quanto tempo fa hai subito l'ultimo attacco e per quanto tempo il sito è rimasto danneggiato. se si tratta di un fatto recente è possibile che lo spider di google sia passato mentre il defacement era in corso e sia stata indicizzata la pagina impostata dall'hacker.

    la copia cache della tua home page che propone google in questo momento è del 25 agosto; se ora sei sicuro che sito sia apposto dovrebbe essere sufficiente attendere che gli effetti negativi cessino.
    se il webmaster tool di google ti permette di aumentare la velocità di scansione dello spider puoi impostarla sulla più veloce, in modo da sollecitare delle copie più attuali delle tue pagine.

    premesso questo è molto grave subire frequenti defacement, direi proprio che non ce lo si può permettere.
    i consigli diventano due a questo punto: aggiornare wordpress (usi la versione 2.5.1 e quella più recente è la 2.6.2) in modo da metterti il più possibile al riparo dagli attacchi e ottimizzare i tag delle tue pagine (title e description diversi e personalizzati per ogni pagina).

    riguardo la questione riportata nel sito di cui hai riportato il link ti consiglio di proporla caso mai in questo forum. fermo restando che non dovresti soffermarti più di tanto sul valore del pagerank mostrato da google...


  • Moderatore

    Per quanto tu possa essere pronto a risistemare la home page, può sempre accadere (e in questo caso tutto fa pensare che sia effettivamente accaduto) che passi un robot e proceda all'indicizzazione di una situazione spuria, con conseguenze che ovviamente persistono anche dopo la tua risistemazione della home page, almeno fino a quando le nuove indicizzazioni della situazione riallineata vadano a coprire del tutto l'indicizzazione precedente.


  • User

    Grazie ancora per i vostri utilissimi consigli .

    Gentilmente esiste qualche file da inserire tra i file di ogni sito per poter evitare l'attacco hacker ?

    Ed esiste qualche programma che ti avverte tramite email o altro quando i tuoi siti vengono attaccati ?

    O esiste qualsiasi altra forma di precauzione ?

    Questi balordi di hacker mi hanno rovinato siti che mio andavano molto bene ridimensionandoli a siti da niente .

    Provate a vedere tramite wordtracker addirittura avatarchapters a luglio prima di questi attacchi hacker mi ha fatto anche 3.000 visite al giorno .

    grazie .


  • User Attivo

    @OQOT said:

    Grazie ancora per i vostri utilissimi consigli .

    Gentilmente esiste qualche file da inserire tra i file di ogni sito per poter evitare l'attacco hacker ?

    Ed esiste qualche programma che ti avverte tramite email o altro quando i tuoi siti vengono attaccati ?

    O esiste qualsiasi altra forma di precauzione ?

    Questi balordi di hacker mi hanno rovinato siti che mio andavano molto bene ridimensionandoli a siti da niente .

    Provate a vedere tramite wordtracker addirittura avatarchapters a luglio prima di questi attacchi hacker mi ha fatto anche 3.000 visite al giorno .

    grazie .

    non si tratta di qualche file da inserire come protezione... il tuo sito è realizzato con wordpress, ma utilizzi una versione parecchio datata, quindi esposta ad attacchi con maggior probabilità.
    comincia con l'aggiornare all'ultima versione e mantenerlo aggiornato regolarmente, vedrai che gli attacchi non li subirai più


  • User

    si !

    condivido la tua opinione !

    ma ad esempio venicestravelguide non e' in wp ed e' fatto a mano come faccio?
    e ad esempio me-v.com e' lultima versione di avscript .

    Mamma mia non so' piu' cosa fare .


  • User Attivo

    beh, se il sito è fatto "a mano" ed è stato violato devi necessariamente ricontrollarne i meccanismi di sicurezza (o farlo controllare da chi l'ha realizzato).
    evidentemente ci sono delle falle che permettono a malintenzionati di accedere e modificare i contenuti, ma è chi l'ha realizzato e lo conosce che deve sistemarlo, non c'è una soluzione generica da suggerirti


  • User

    Mannaccia chi me lo ha fatto e' americano e non so' nemmeno piu' dove trovarlo .
    Ma non esistono nemmeno script a pagamento da inserire nel sito per la protezione contro gli hacker ?

    Se la risposta e si potreste consigliarmi questi url ?

    A propsito si puo' ricavare l'IP di questi Hacker e denunciarli ?


  • User Attivo

    se il sito contiene della falle di sicurezza l'unica soluzione possibile è intervenire nel codice per correggerle.
    se non puoi contattare chi l'ha realizzato e non sei in grado di intervenire in autonomia puoi rivolgerti a qualche programmatore perché si studi il codice e identifichi queste falle. oppure potresti pensare di cambiare interamente codice, facendoti realizzare un sito nuovo, in base a quale scelta sia più conveniente