• User Attivo

    Consiglio per le parole nel title

    Ciao a tutti!
    Al tempo dei tempi, quando feci il sito, non pensavo al posizionamento sui motori di ricerca, però credo proprio che sia l'ora di farlo.

    Ebbene, gestisco un sito che ha il tag title delle varie pagine così formato:

    <title> Nome della pagina visualizzata - G.S. San Paolo Sassari</title>
    ```Dove G.S. San Paolo Sassari è il nome della società e del sito. Il mio dubbio sta proprio in quel "G.S.", infatti significa "Gruppo Sportivo" e mi stavo chiedendo se non fosse il caso di cambiare il title in: 
    

    <title> Nome della pagina visualizzata - Gruppo Sportivo San Paolo Sassari</title>

    
    
    Qualche consiglio?
    Grazie mille!!!:)

  • Community Manager

    Ciao Inverter,

    io non inserirei il nome della Società in ogni pagina, al massimo solo in una.

    In questo modo diluisci la forza del Title per ogni singola pagina 😞


  • User Attivo

    Scusa se non ho risposto prima!

    Comunque tu mi stai dicendo di togliere il nome della società dalle pagine e di lasciarlo sulla homepage, in questo modo le ricerche degli utenti punteranno alla home.... non ci avevo mai pensato!

    E' un buon consiglio, lo faccio subito!:)
    Grazie mille, ciao!


  • Community Manager

    Grazie a te 😉


  • User Newbie

    Si infatti, avere un title "piu corto" da maggiore valore alle keywords presenti. Un titolo lunghissimo presenta molte keywords e il valore di ognuna diventa meno rilevante.

    In questo caso : <title> Nome della pagina visualizzata - G.S. San Paolo Sassari</title>, io cercherei "gruppo sportivo sassari" su google per vedere la concorrenza, ma probabilmente sarà facile posizionare tale frase chiave, per tanto basta inserirlo nell'home page solamente, quindi se si posiziona già cosi non serve averlo su tutte le pagine.

    Inoltre > in questo modo le ricerche degli utenti punteranno alla home, vero quindi molto meglio.

    A presto,
    Lorenzo