![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Non iscritto
|
Lunghezza del Title
Immettendo un titolo di una pagina molto lungo, google nella serp non lo visualizza tutto ma mette i tre puntini per indicare che il testo continua; quella parte di testo che non viene visualizzata influenza comunque al posizionamento?
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Esperto
|
Ciao! Fermo restando che una struttura del titolo (abbastanza) unanimemente riconosciuta come valida è questa:
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
|
Ma no, basta non esagerare (diciamo tieniti sotto i 100 caratteri) e soprattutto non farlo "spammoso" (tipo "keyword1,keyword2,keyword3,keywor1 plurale,etc.) - al limite i caratteri "in più" non vengono contati...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Quote:
Guarda il titolo sotto i 60 è questo: "CA di Tatiana vendita vernici, pitture, maniglie, La Spezia" io volevo aggiungere la parola chiave colori "CA di Tatiana vendita vernici, colori , pitture, maniglie, La Spezia" e tuttowebmaster mi mette il triangolo giallo e mi passa da perfetto a ottimo. | |
|
Ultima modifica di pacoweb : 24-02-09 19:59. Motivo: maiuscole e punteggiatura |
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Esperto
|
Beh, ecco, in realtà a me sembrano un po' poco naturali entrambi... Non puoi fare qualcosa che sia meno una lista e più un titolo (appunto
) tipo:Quote:
HTH, ciao! | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Quote:
| |
|
Ultima modifica di PsYCHo : 23-02-09 22:44. Motivo: Inizia con la maiuscola. |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
Non apro un nuovo topic, in quanto questo ha un titolo pikù che adatto. Ho letto un articolo su seomoz (seomoz.org/blog/title-tags-is-70-characters-the-best-practice-whiteboard-friday) e, morale di tutto l'articolo, rimane la regola "La dimensione non influenza il posizionamento". O meglio, questo è quello che ho capito io.
Cosa ne pensate? Esiste un "numero" giusto, oppure basta mantenere una buona leggibilità? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
Ok, ma perchè sotto i 70? Il limite è dato dalla presentazione nei risultati di ricerca? Mi pare un limite "discutibile" in quanto la leggibilità di un buon contenuto, non è strettamente legata al numero di caratteri.
È solo una mia opinione, ringrazio per l'attenzione ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
ModSenior
|
Google, anche se è stato dimostrato che indicizza titoli più lunghi, tuttavia mostra nei risultati di ricerca all'incirca solo 70 caratteri del titolo (a volte anche meno), quindi in questo caso la leggibilità è proprio legata strettamente al numero di caratteri perché quello che viene dopo potrebbe proprio non essere visto dai lettori.
Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
|
Grazie mille per la risposta e la pazienza =)
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2012
Ubicazione: roma
|
Sono quasi certo che title lunghi non servano presso che a niente: google da una importanza diversa alle parole contenute, in modo decrescente, che poi incrocia (cosi si dice) con quelle contenute nella descrizione, dandone una propria interpretazione semantica, per cui, a scanso di equivoci,per evitare distorsioni semantiche, meglio ridurre..
|
|
Ultima modifica di lorenzo-74 : 28-02-12 11:56. Motivo: maiuscola e spaziature |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
Eliminare preposizioni e articoli aiuta secondo voi? (oltre che a stare nei caratteri massimi imposti, intendo)
|
|
|
|