Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Title, Description e Struttura
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-11-08, 12:30   #1 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: May 2008
Invia un messaggio tramite MSN a Matte61
Lunghezza del Title

Immettendo un titolo di una pagina molto lungo, google nella serp non lo visualizza tutto ma mette i tre puntini per indicare che il testo continua; quella parte di testo che non viene visualizzata influenza comunque al posizionamento?
Matte61 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-11-08, 10:28   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di SEO Italy

Invia un messaggio tramite Skype a SEO Italy
Ciao! Fermo restando che una struttura del titolo (abbastanza) unanimemente riconosciuta come valida è questa:
Quote:
keyword < categoria | titolo del sito
a mio modo di vedere meno caratteri si usano e meglio è - e c'è anche chi dice che oltre i 66 caratteri che mostra Google le keyword inserite non vengono usate nell'indicizzazione...
SEO Italy non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-02-09, 12:31   #3 (permalink)
User

L'avatar di cristoff

Data di registrazione: Jun 2008
Su il tools di tuttowebmaster addirittuare dà errore se metti un title più lungo di 60 caratteri.

Che ne pensate ?

Ultima modifica di pacoweb : 24-02-09 19:58. Motivo: Iniziare la frase con una Maiuscola.
cristoff non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-02-09, 13:15   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di SEO Italy

Ma no, basta non esagerare (diciamo tieniti sotto i 100 caratteri) e soprattutto non farlo "spammoso" (tipo "keyword1,keyword2,keyword3,keywor1 plurale,etc.) - al limite i caratteri "in più" non vengono contati...
Vecchio 23-02-09, 13:20   #5 (permalink)
User

L'avatar di cristoff

Quote:
SEO Italy Visualizza il messaggio
Ma no, basta non esagerare (diciamo tieniti sotto i 100 caratteri) e soprattutto non farlo "spammoso" (tipo "keyword1,keyword2,keyword3,keywor1 plurale,etc.) - al limite i caratteri "in più" non vengono contati...

Guarda il titolo sotto i 60 è questo:

"CA di Tatiana vendita vernici, pitture, maniglie, La Spezia"

io volevo aggiungere la parola chiave colori

"CA di Tatiana vendita vernici, colori , pitture, maniglie, La Spezia"

e tuttowebmaster mi mette il triangolo giallo
e mi passa da perfetto a ottimo.

Ultima modifica di pacoweb : 24-02-09 19:59. Motivo: maiuscole e punteggiatura
Vecchio 23-02-09, 13:29   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di SEO Italy

Beh, ecco, in realtà a me sembrano un po' poco naturali entrambi... Non puoi fare qualcosa che sia meno una lista e più un titolo (appunto ) tipo:
Quote:
Vendita vernici e pitture a La Spezia | CA di Tatiana
Come vedi ho tolto le maniglie - non conosco il tuo sito ma forse potrebbe essere un'idea separare le due linee di business (che c'entrano poco l'una con l'altra...)?

HTH, ciao!
Vecchio 23-02-09, 13:33   #7 (permalink)
User

L'avatar di cristoff

Quote:
SEO Italy Visualizza il messaggio
Beh, ecco, in realtà a me sembrano un po' poco naturali entrambi... Non puoi fare qualcosa che sia meno una lista e più un titolo (appunto ) tipo:
Come vedi ho tolto le maniglie - non conosco il tuo sito ma forse potrebbe essere un'idea separare le due linee di business (che c'entrano poco l'una con l'altra...)?

HTH, ciao!
Si sarebbe la cosa ideale ma purtroppo non ho ancora avuto tempo di separare ed uso un unico title messo in header.php

Ultima modifica di PsYCHo : 23-02-09 22:44. Motivo: Inizia con la maiuscola.
Vecchio 01-10-11, 19:46   #8 (permalink)
User

L'avatar di MasterTheBest

Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Brescia, Italy
Invia un messaggio tramite ICQ a MasterTheBest Invia un messaggio tramite MSN a MasterTheBest Invia un messaggio tramite Yahoo a MasterTheBest Invia un messaggio tramite Skype a MasterTheBest
Non apro un nuovo topic, in quanto questo ha un titolo pikù che adatto. Ho letto un articolo su seomoz (seomoz.org/blog/title-tags-is-70-characters-the-best-practice-whiteboard-friday) e, morale di tutto l'articolo, rimane la regola "La dimensione non influenza il posizionamento". O meglio, questo è quello che ho capito io.
Cosa ne pensate? Esiste un "numero" giusto, oppure basta mantenere una buona leggibilità?
Vecchio 03-10-11, 00:06   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Gibbo89

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Correggio (RE)
Invia un messaggio tramite Skype a Gibbo89
Ciao MasterTheBest,

Ti consiglio di scrivere titoli di una lunghezza massima di 70 caratteri per ottimizzarli al massimo.
Ti ricordo inoltre che l'importanza maggiore viene attribuita alle prime parole scritte nel title e l'importanza minore alle ultime .

Seguimi Su Twitter: ToschiGabriele
Gibbo89 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-10-11, 14:24   #10 (permalink)
User

Invia un messaggio tramite ICQ a MasterTheBest Invia un messaggio tramite MSN a MasterTheBest Invia un messaggio tramite Yahoo a MasterTheBest Invia un messaggio tramite Skype a MasterTheBest
Ok, ma perchè sotto i 70? Il limite è dato dalla presentazione nei risultati di ricerca? Mi pare un limite "discutibile" in quanto la leggibilità di un buon contenuto, non è strettamente legata al numero di caratteri.

È solo una mia opinione, ringrazio per l'attenzione
Vecchio 03-10-11, 14:37   #11 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Google, anche se è stato dimostrato che indicizza titoli più lunghi, tuttavia mostra nei risultati di ricerca all'incirca solo 70 caratteri del titolo (a volte anche meno), quindi in questo caso la leggibilità è proprio legata strettamente al numero di caratteri perché quello che viene dopo potrebbe proprio non essere visto dai lettori.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-10-11, 22:54   #12 (permalink)
User

Grazie mille per la risposta e la pazienza =)
Vecchio 27-02-12, 19:00   #13 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2012
Ubicazione: roma
Sono quasi certo che title lunghi non servano presso che a niente: google da una importanza diversa alle parole contenute, in modo decrescente, che poi incrocia (cosi si dice) con quelle contenute nella descrizione, dandone una propria interpretazione semantica, per cui, a scanso di equivoci,per evitare distorsioni semantiche, meglio ridurre..

Ultima modifica di lorenzo-74 : 28-02-12 11:56. Motivo: maiuscola e spaziature
fullmetalmusic non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 20:14   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di trancedesigner

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Brescia
Invia un messaggio tramite MSN a trancedesigner Invia un messaggio tramite Skype a trancedesigner
70 caratteri o 12 parole... ed è meglio evitare caratteri speciali in quanto usati da zio G come operatori (la pipe | è vista come separatore per esempio).

Achille
Vecchio 02-03-12, 20:28   #15 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2010
Eliminare preposizioni e articoli aiuta secondo voi? (oltre che a stare nei caratteri massimi imposti, intendo)

Strumenti di discussione