![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#76 (permalink) | |||
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
|
Re: i portali e la politica dei prezzi
Quote:
pur digitando il nome dell'hotel su google & C trovano la pagina di quell'hotel su tutti i portali, ma non il sito dell'hotel (che magari non è ben ottimizzato o cmq non ha i mezzi per avere pari visibilità di un mega portale). Quote:
ma forse non tutti pensano come me.. e sui prezzi.. a volte si prenota sui portali perchè in effetti la stessa camera costa meno rispetto al sito ufficiale dell'hotel. non ho mai pensato che un portale potesse essere più caro del sito ufficiale. Quote:
![]() | |||
|
|
|
|
|
#77 (permalink) |
|
Esperto
|
in riferimento al precedente intervento di Nelli sono d'accordo che la mancanza di indicazione dei prezzi o , almeno di una fascia di prezzo, sia un possibile aspetto negativo.
L'argomento è abbastanza complesso e non esiste una regola generale. Ritengo che se è sempre meglio pubblicare lo stesso prezzo di vendita sia sui portali che sul proprio sito. La differenza la fanno le esigenze dell'utente e mi spiego meglio. Perchè io utente vado su un portale di prenotazione?... 1) banale...perchè ha maggiore visibilità e quando faccio ricerche su un motore spesso me li ritrovo nelle prime posizioni 2) perchè ho la possibilità di avere in un unico contenitore una scelta più vasta e la possibilità di comparare tra più strutture il rapporto qualità-prezzo 3)perchè probabilmente il portale mi mette a disposizione strumenti per la prenotazione rapidi (booking on line) sicuri (tutti i portali maggiori hanno piattaforme sicure per la gestione dei dati) e per l'affidabilità del marchio (vedi expedia - venere etc) Perchè io utente faccio richiesta diretta all'albergo anche dopo aver visitato grossi portali di prenotazione? 1)perchè ritengo che si possa aprire una "trattativa" sul prezzo sapendo che quel prezzo sul portale è gravato da una commissione e che l'albergatore per una prenotazione diretta potrebbe farmi un'agevolazione 2)per una responsabilità diretta dell'albergatore. Preferisco prenotare direttamente con la struttura perchè salto un passaggio e mi rivolgo alla struttura in maniera diretta. In caso di problemi questo contatto diretto mi garantisce maggiormente 3)perchè ho bisogno di avere informazioni più profonde che attraverso un portale non riesco ad avere. Ho bisogno di corrispondere con la struttura per particolari esigenze o richieste etc etc |
|
|
|
|
|
#79 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
|
gilberto, ho visto il tuo sito, complimenti!
bei colori, bell'impatto, buona navigazione. poi possiamo cercare il pelo nell'uovo, ma globalmente ti devo dire BRAVO l'hai fatto tu? ps come mai le mappe non si aprono? |
|
|
|
|
|
#81 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Comunque complimenti a tutti, sta diventando davvero interessante la discussione, soprattutto perchè si incontrano le idee di chi quotidianamente opera in questo settore e di chi invece lo affronta da "esterno" come posizionatore. | |
|
|
|
|
|
#82 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2005
|
Quote:
Avrebbe senso registrare un dominio .at o .de oppure .fr per essere più visibili nella corrispondente versione di google e per comparire + in alto? | |
|
|
|
|
|
#83 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2006
|
Secondo me non ha senso.
Qualche anno fa avevo provato a farlo ma ci sono degli svantaggi (IMHO): 1. con più domini, frazioni i backlink al tuo sito con svantaggi in termini di link popularity di conseguenza di indicizzazione. 2. più domini registri più spendi (anche se registare un dominio ormai non costa quasi più niente...). 3. basta che indicizzi la pagina principale del tuo sito nelle lingue corrispettive: es. tuosito.com/italiano + tuosito.com/inglese + tuosito.com/francese e via dicendo. quelle sono le pagine che devi indicizzare nei paesi di appartenenza e su cui devi lavorare. Dichiara nel DTD la lingua della relativa sezione. Io ho lasciato stare la home page. Qualche link alla home page non fa mai male, ma io mi concentrerei sulle pagine che ti ho detto. 4. ogni lingua del tuo sito potrebbe essere inserita su Dmoz nella lingua corrispondente. Immagina 5 lingue = 5 link da Dmoz. Cosa che non puoi avere se registri più domini. 5 domini = 1 link per ognuno. Per me è troppo frazionato. 5. A mio parere, un solo sito = Brand + forte. Al momento non mi viene in mente altro. ![]() |
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
Moderatore
|
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11215
Proviamo a creare una piccola guida per una landing page per un sito turistico? ciao ste |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2005
|
Quote:
![]() Davvero ottime osservazioni Zero81, complimenti! | |
|
|
|
|
|
#87 (permalink) | |
|
|
Quote:
I portali (o almeno quelli stranieri) si sono già accorti che molti visitatori by-passano arrivando direttamente alla struttura finale, e hanno pensato bene di sostituire il nome reale con uno falso o addirittura con un codice.... Voi da utenti che cercano un albergo come vi comportereste e cosa ne pensate? ![]() | |
|
|
|
|
|
#88 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2005
|
Quote:
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11354 | |
|
|
|
|
|
#89 (permalink) |
|
Banned
|
salve
anche se in ritardo ci sono anchio
bene, ho letto le 6 pagine di forum e si trattano argomenti molto interessanti per tutti noi che siamo nel settore pero andrebbero un attimo organizzati gli argomenti di discussione altrimenti l'informazione si disperde. Proporrei di iniziare a condividere esperienze per quanto riguarda il pay per click. Per quanto mi riguarda io ho due portali sul turismo in Toscana, uno che cresce piano piano con le sue forze (contenuti e bl) e uno su adwords. A parte adwords ho provato ad inserirlo anche su alcuni portali stranieri ma sinceramente non ricevo quasi links. Non ho mai provato adyahoo o admsn. Qualcuno ha esperienze. ![]() |
|
|
|
|
|
#90 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ragazzi! qui nelle news ho riassunto i post sul turismo, ne avete altri compatibili?
segnalateli. ciao ste |
|
|
|
| Tags: marketing, turistico, web marketing turistico |
| Strumenti di discussione | |
|
|