• User

    procedure di registrazione al business center di google maps

    Buongiorno a tutti,

    sono nuova del forum Giorgio Tave, vi chiedo un consiglio.
    Ho provato a guardare gli altri topics ma non ho trovato risposte ai miei dubbi.

    Ho partecipato al convegno Giorgio Tave di Riccione il 6-7 dicembre 2008 e incuriosita dall'intervento su google maps quando sono tornata al lavoro
    ho provato ad iscrivere sia la mia attività che qualche mio cliente su google maps utilizzando il business center.

    Mi sono venuti molti dubbi sulle procedure di iscrizione, anche perchè ho notato delle differenze tra procedura e procedura.

    Premetto che ho creato account specifici per ogni cliente a loro nome e con il loro indirizzo mail.

    • Il primo cliente (negozio di biciclette) l'ho inserito a metà dicembre. Ho richiesto l'invio del pin tramite cartolina postale indicando come indirizzo la sede del negozio. Il 12 gennaio ancora non gli era arrivata nessuna cartolina per cui ho richiesto un nuovo invio. Il giorno dopo il cliente mi chiama avvisandomi che gli è arrivata la cartolina con il pin. Ho inserito il pin e adesso la dicitura è "In attesa del prossimo aggiornamento". La scheda del cliente quindi non è attiva e non capisco il motivo. Sto pensando che forse devo aspettare il nuovo pin che ho richiesto con il secondo invio, però lo spazio in cui inserire il pin non è più presente.
    • Intorno a Natale ho inserito l'esercizio commerciale (negozio di ceramiche) di un amico. Per vari motivi il pin gliel'ho fatto mandare la settimana scorsa via sms, l'ho inserito subito ed è risultato immediatamente attivo.
    • Lo stesso giorno della settimana scorsa ho creato la scheda della mia attività (web agency) e mi sono fatta mandare il pin via sms. L'ho inserito subito e ora nello stato c'è scritto contrassegnato, in attesa di verifica dei contenuti.
    • sempre lo stesso giorno ho inserito un altro cliente (castello di felino) e non mi ha dato l'opzione cartolina postale per farmi spedire il codice pin. Posso scegliere solo l'opzione sms o telefonata. Però è uscita ugualmente una scritta che dice di aspettare che il codice pin mi arrivi via posta.

    Sono un pò confusa ora, non capisco perchè per alcuni mi da la possibilità di ricevere il pin via sms, telefono e cartolina postale e per altri mi nega la scelta della cartolina postale però mi dice lo stesso che mi sarà inviato il pin via posta.

    Sono un pò in crisi, faccio fatica a capire se ho sbagliato qualcosa o se devo solamente aspettare che google faccia le sue verifiche.


  • User Attivo

    Deve passare un po' di tempo affinche lo prenda.
    In genere il miglior metodo e quello più veloce è la telefonata.

    Qual è lo stato? Sempre in attesa di aggiornamento?

    Questi esercizi sono presenti nelle varie directory da cui Google "si nutre"? Tipo Pagine Gialle ecc ecc ecc? Hanno dati omogenei tra di loro (stesso indirizzo, stesso telefono,....)?

    Li hai in qualche modo promossi? Hanno video e foto geolocalizzate?


  • User

    Per quanto riguarda il negozio di biciclette, è presente sulle pagine gialle e indirizzo e telefono inseriti su google maps coincidono con quelli delle pagine gialle. Però è ancora in attesa del prossimo aggiornamento.

    Il sito è ottimizzato e ben posizionato sui motori di ricerca, però di foto e video geolocalizzati non ne ha.. può servire?

    Ho un nuovo cliente da registrare, questa volta proverò ad utilizzare la telefonata per confermare la registrazione, speriamo di non avere altri problemi 🙂