• User Attivo

    Nome della società cambiato continuamente da maps

    Un saluti ai moderatori e a tutti.
    La questione è:
    Google maps cambia regolarmente il nome dell'azienda autonomamente.
    In pratica il nome dell'azienda per motivi burocratici (deve essere cosi per legge) ha una serie di "fronzoli" nella denominazione del tipo: "società a responsabilità limitata" ecc ecc. Si parla di ben sei parole (su sette totali) che devono essere aggiunte per legge; come capirete nessuna insegna su strada, carta intestata o altro potrebbe e vorrebbe mettere il nome per esteso della società, è infatti come prassi viene abbreviato con una sola parola (la prima delle sette). Men che meno qualcuno di noi vorrebbe su google o su qualsiasi sito, il nome per esteso della società; ma su maps purtroppo è così.
    Ho fatto infinite prove per modificare la scheda; elenco quelle che mi ricordo per evitare di ricevere aiuto su prove già da me tentate:

    1. rivendicazione della scheda e cambio del nome azienda
    2. verifica provata in ogni modo; telefono urbano, cellulare, per posta
    3. cancellazione scheda e ricompilazione di nuova scheda
    4. compilazione di scheda creando svariati nuovi account

    qualsiasi tentativo ha portato sempre allo stesso risultato: dopo del tempo riappariva comunque la vecchia scheda.

    Per completezza di contributo voglio riportare che i miei tentativi hanno prodotto dei risultati che posso dividere in due filoni:

    1. fino a giugno del 2008 (circa) cambiando i dati riuscivo ad avere la nuova scheda in maps (e anche nei primi tre posti di google.it) anche molte settimane; poi appariva la "nefasta" scheda con i dati forniti da seat e per un pò convivevano, la mia scheda ai vertici di maps e google.it, la scheda di "seat" sprofondata in posizione profondissime; alla fine la "nefasta" scheda rimaneva l'unica e quella inserita da me spariva.
    2. dopo giugno 2008 qualsiasi cosa faccio comunque non riesco (a volte compaio per un solo giorno poi sparisco) a modificare quella maledetta scheda.

    A me sembra addirittura una penalizzazione su maps; magari gli infiniti tentativi da parte mia hanno portato a una qualche "penalizzazione".

    Vedendo il titolo dell'intervento di deborahdc al convegno, spero veramente molto che qualcuno, magari deborahdc stessa, abbia qualche idea sul da farsi in questa situazione un pò deprimente.

    Grazie e buon lavoro

    Luca3


  • User Attivo

    Ciao a tutti
    faccio un up essendo trascorsi più di trenta giorni.
    Spero che qualcuno possa disctricare questa situazione complicata.

    Ciao

    Luca 3


  • User Attivo

    Cambiare nome sulla scheda è difficile... a maggior ragione quando vuoi cambiare il nome ufficiale.

    Secondo le regole delle Google Maps viene preso SOLO il nome ufficiale.

    Tecnicamente Google si basa sulle citazione dalle varie fonti, quindi quello che dovresti fare è rendere omogeneo il nome sui vari siti di cui GOOGLE MAPS si nutre...