• User Newbie

    Agenzia di servizi on-line

    Ciao a tutti,
    sto cercando di documentarmi circa la mia idea di aprire un'agenzia di viaggi on-line.In realtà non sarebbe proprio un'agenzia di viaggi,ma un portale che vuole fornire aiuto al viaggiatore ed organizzare anche dei veri e propri tour e viaggi lunghi e brevi.
    Potete indirizzarmi sul da farsi?
    Al di là di un bravo web-designer che mi aiuti a creare il sito,come posso fare per interagire anche con i tour operator e le compagnie aeree,di navigazione,etc??
    Grazie per qualunque consiglio vogliate darmi


  • Moderatrice

    Ciao Susy benvenuta sul forum.

    Piccolo appunto: più che di un bravo web design hai bisogno di qualcuno che tratti di web marketing turistico.

    L'idea di aprire una agenzia online turistica è molto buona, ma è fondamentale sapere che non è una passeggiata facile, in nessun senso.
    E' fondamentale creare un prodotto di nicchia.
    Solo cosi riuscirai a investire soldi in maniera redditizia.

    qui trovi qualcosa che abbiamo trattato in precedenza
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-ed-aiuti-per-il-sito/48205-agenzia-viaggi-line.html

    qui altre info.
    http://www.giorgiotave.it/forum/search.php?searchid=439820.

    Se hai bisogno di altre informazioni aggiuntive, siamo qui per aiutarti.


  • User Newbie

    Grazie per l'intervento,
    quindi dovrei aprire partita iva e recarmi presso l'agenzia per il turismo della mia città?Non ho ben capito l'iter da seguire,in realtà a me piacerebbe creare percosi di viaggio seguendo le indicazioni dei potenziali clienti.Secondo voi dovrei rivolgermi anche direttamente ai tour operators?E di che budget dovrei disporre per tutto il progetto?
    Sono in totale confusione.....


  • User Attivo

    Ciao Susy77,

    occhio che per organizzare dei tour/pacchetti per poi venderli al dettaglio devi essere un tour operator, per rivendere invece i pacchetti di altri TO devi essere agenzia di viaggi ed in entrambi i casi hai bisogno della licenza rilasciata dalla regione.

    Se invece intendi solo dare consigli per poi rimandare gli utenti sui siti diretti di TO, agenzie e/o hotel allora puoi limitarti ad affiliarti a portali come lastminute.it, venere.it etc. Questi di daranno una commissione sulle prenotaziono andate a buon fine.