• User Attivo

    Piccolo progetto.

    Ciao a tutti,

    sto allestendo un piccolo progetto e volevo sapere cosa ne pensate e se qualcuno è intensionato a partecipare.

    Ovviamente si tratta di Web e Turismo, l'idea è quella di creare uno strumento gratuito rivolto alle strutture turistiche, che tratti Marketing Turistico, soluzioni Web, fiere, eventi e quant'altro ognuno dei partecipanti volesse trattare.

    Per ora pensavo di fare delle richieste specifiche a diversi esperti del settore web (Giorgio, Deborah, Taglia, Petrone, ecc. ecc) sui temi turistici, il servizio come dicevo sarà gratuito, l'unico cosa che pensavo di avere come riscontro per ogni partecipante, potrebbero essere link e banner che rimandino alla propria figura professionale (il proprio blog, il proprio sito o qualcosa che se un utente legge, trova interessante va a cercare l'autore...)

    Consigli?


  • Super User

    Non ho ben compreso se l'oggetto del servizio sono informazioni o altro, ciao 🙂


  • User Attivo

    Ciao Alessandro,

    si, l'obiettivo principale è quello di "informare". Informare per dimostrare le proprie competenze da poter poi "vendere" ai clienti.
    Ad esempio, io ti parlo di Adwords dei limiti e delle possibilità che ti da, se ritieni che l'informazione che ti ho dato può essere utile, io offro questo servizio.
    Oppure, strategie di marketing. Io ne parlo e dimostro la mia competenza in questo campo, se quindi cerchi un markettaro, eccomi.

    Capisci cosa intendo? Inoltre penso che possa essere un buon servizio anche per chi magari non contatterà nessun autore, ma imparerà qualcosa.


  • Super User

    Bè mi trovi d'accordo 🙂 Ritengo che uno dei migliori modi per promuoversi sia proprio offrendo valore, e quindi sia informazioni utili sia case history che dimostrano le proprie competenze. QUindi intendi farlo "collaborativo" tipo blog multiautore?


  • User Attivo

    Esattamente, un sorta di multiautore, ma possono essere anche Articoli presi dal proprio WebMarketingForum, ops scusa intendevo Forum... magari anche vecchi ma tematici e comunque ancora validi.


  • Super User

    Capisco 🙂 effettivamente qualcosa in giro c'è ;)... sentiamo un pò il parere degli altri :ciauz: