• Super User

    Prenotazioni alberghiere, perche' prenotare e come aumentare le vendite?

    Faccio questo lavoro da almeno 4 anni, e sono 2 mesi che ho deciso di buttarmi su adwords con un nuovo sito.

    Su circa 4830 clic ho avuto 52 prenotazioni.

    Molti dei nostri utenti, vedono i prezzi sul nostro sito e poi chiamano direttamente l'albergo per prenotare.

    Come possiamo fare per aumentare un po'?
    Da calcolare che l'hotel fa lo stesso prezzo nostro, anzi noi includiamo anche qualche omaggio... ma il cliente come sente che siamo un centro prenotazioni si "tira un po' indietro" e preferisce prenotare con l'hotel direttamente.

    Avete qualche consiglio per aumentare questa media?


  • ModSenior

    Ciao No_Stress,

    immagino tu abbia un portale turistico e quindi la discussione secondo me è da spostarsi da AdWords in turismo e marketing, perché se ci pensi bene la tua campagna AdWords porta traffico (che è uno degli scopi principali di Google AdWords) e il problema è nelle conversioni :-).


  • User Attivo

    Quello che evidenzi è un problema che riscontro anche io, la soluzione che ho adottato è eliminare dove possibile il contatto telefonico della struttura e indirizzare il contatto con un form mail, mettendo nell'oggetto che la mail arriva dal mio portale.
    Così facendo chi si appoggia sul mio sito per promuovere la propria struttura turistica ha il sentore e si accorge che "sto lavorando per lui".
    Altrimenti si rischia di promuovere la struttura ma non averne poi riscontro.


  • Moderatrice

    E' normale anche i grossi portali hanno questo problema.
    L'utente pensa sempre che dal momento che siete una agenzia turistica caricate il prezzo, quando non sa che il vostro guadagno lo paga l'hotel e non lui.
    E' un problema comune a moltissimi portali turistici.

    Gli utenti sono molto pratici di internet e conosciuto il nome della struttura fanno una ricerca sui mdr per trovare la struttura direttamente.