• User Attivo

    Esempi di integrazione con booking "ben fatti"

    Vorrei integrare la prenotazione "white label" di booking nel mio sito. Non mastico ancora molto bene l'XML quindi prima di impegnarmi a studiare il tutto in modo approfondito vorrei sapere se esistono alcuni siti che hanno fatto l'integrazione "alla perfezione" e si riesce a capire che si tratta di booking.com solo al momento finale del pagamento.

    Avete degli esempi di siti da segnalarmi così posso vedere dove posso/potrei arrivare?

    Grazie


  • User Attivo

    Nessuno del forum è riuscito ad integrare per bene booking nel proprio sito?


  • Bannato User Newbie

    Ciao,

    ecco l'integrazione del mio sito :
    *
    .appartamentidublino.com/hotel-a-dublino.html*

    Cosa ne pensi?


  • User

    @digitalfa said:

    Ciao,

    ecco l'integrazione del mio sito :
    *
    .appartamentidublino.com/hotel-a-dublino.html*

    Cosa ne pensi?

    Io lo trovo davvero ben fatto!


  • User Attivo

    @digitalfa said:

    Ciao,

    ecco l'integrazione del mio sito :
    *
    .appartamentidublino.com/hotel-a-dublino.html*

    Cosa ne pensi?
    E' un iframe fatto da booking o è integrazione white label via XML?:():


  • User Attivo

    Fantastica quest'idea di sfruttare booking.com.
    Ditemi booking paga delle commissioni per ogni vendita? Quanto?


  • User

    quello mostrato da digitalfa è un iframe fatto da booking e integrato nel sito appartamentidublino ..

    questo è un esempio sfruttando xml di booking hotelspagna.net se cambi pagina infatti vedi che cambia anche l'url nella barra degli indirizzi ..(ogni 15/20 giorni prendo i nuovi dati rilasciati dai vari xml di booking e gli inserisco/aggiorno nel mio database) ovviamente ci vuole abbastanza dimestichezza con un linguaggio lato server php asp o altro e anche con le api di google relative alle mappe ... il supporto di booking verso gli affiliati è veramente ottimo in assoluto il migliore... Addirittura ti chiamano anche al telefono per sapere come procedono le cose ... ovviamente ti possono dare dei consigli ma per quanto riguarda la programmazione ci devi pensare tu..
    in bocca al lupo 😉


  • User Attivo

    Sembra buono!
    Ho qualche domanda:
    1)Quanto mi devo occupare della prenotazione?
    O meglio...Lascio all'utente compilare tutti i dati anagrafici, stanze, periodi ect e mando tutto a booking.com che provvede alla richiesta?
    O da un certo punto in poi direziono l'utente su booking.com? Da che punto in poi?
    2)I dati che ho nel database, quelli che prendo periodicamente via xml, sono di una sola nazione/tipologia o possono essere dell'intero archivio booking.com ?
    3)Come potrei guadagnare ulteriormente con i dati che ho nel database? Ci sono altri metodi?
    4)Quanto sono le commissioni mediamente??


  • User

    @x3d0 said:

    Sembra buono!

    Il migliore da qualsiasi punto di vista permette diverse integrazioni dalla più semplice alla più avanzata.
    Lo staff poi ti segue dalla a alla z e per qualsiasi problema hai una e-mail diretta che ad ogni dubbio ti rispondono in tempi veloci... :bravo:
    @x3d0 said:

    Ho qualche domanda:
    1)Quanto mi devo occupare della prenotazione?
    O meglio...Lascio all'utente compilare tutti i dati anagrafici, stanze, periodi ect e mando tutto a booking.com che provvede alla richiesta?
    O da un certo punto in poi direziono l'utente su booking.com? Da che punto in poi?

    La pagina della prenotazione te la fanno loro in base alla grafica del tuo sito ... e ti invieranno l'url che devi collegare all'hotel ad esempio puoi fare un bottone con scritto "prenota ora" e linkare questa pagina .. non devi fare altro ... perchè la persona che fa la prenotazione invia i suoi dati automaticamente a booking...

    @x3d0 said:

    2)I dati che ho nel database, quelli che prendo periodicamente via xml, sono di una sola nazione/tipologia o possono essere dell'intero archivio booking.com ?

    Puoi prendere tutto ciò che vuoi di una nazione o più; in una lingua o più; insomma tutto ciò che è dentro booking.com lo puoi avere .. l'unica cosa che non puoi avere sono i commenti feedback puoi avere il punteggio però..

    @x3d0 said:

    3)Come potrei guadagnare ulteriormente con i dati che ho nel database? Ci sono altri metodi?

    :bho:
    @x3d0 said:

    4)Quanto sono le commissioni mediamente??

    Variano in base a quante prenotazioni fai al mese ... parti da 20/25% in base alla commissione che booking riceve dall'hotel

    altre info le trovi qui: booking.com/general.html?label=gog235jc;sid=f3ecd43d82eea5ecd06f809c960a2f4b;tmpl=docs/affiliates


  • User Newbie

    Ciao a tutti, sono nuova su questo blog che trovo molto interessante.
    Ho letto i vostri commenti positivi su booking e anche visionato il sito di slay hotelspagna.net (complimenti! 😉
    Io ho un progetto analogo ma focalizzato sulla Italia con la produzione di guide turistiche etc.
    Ho già gestito siti con affiliazioni ad expedia in passato ma non sono rimasta molto soddisfatta. Avrei qualche domanda su booking.com:

    Booking ha una buon servizio di supporto? (noi abbiamo cmq tecnici con competenze API XML)
    Il modello commissionale è vantaggioso?
    Da dove pagano le commission? dall'Italia o dall estero? da quale country?
    Ci sono barriere all ingresso per ottenere l' affiliazione?

    Grazie mille
    un saluto a tutti


  • User Newbie

    ho letto la vostra discussione e sarei interessata a capire se è possibile per esempio inserire nello stesso sito booking + venere.com o altri similari... oppure deve essere esclusivo.
    E se si posso mettere per esempio in evidenza i propri appartamenti ...

    Vi ringrazio per la risposta


  • User Newbie

    Io vorrei sapere se è possibile mostrare al cliente che una determinata prenotazione è arrivata dal mio sito. Cioè vorrei far sapere che la prenotazione effettuata utilizzando il sistema di booking integrato sul mio sito gli ha effettivamente portato una prenotazione.


  • Moderatrice

    Credo che la cosa migliore da fare sia sentire direttamente booking.
    Se non ricordo male, sono passati molti anni, si riusciva a capire se una prenotazione arrivava da un sito.
    Anche perchè booking stesso riconosceva una provvigione.