Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 06-05-09, 10:17   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2008
Esempi di integrazione con booking "ben fatti"

Vorrei integrare la prenotazione "white label" di booking nel mio sito. Non mastico ancora molto bene l'XML quindi prima di impegnarmi a studiare il tutto in modo approfondito vorrei sapere se esistono alcuni siti che hanno fatto l'integrazione "alla perfezione" e si riesce a capire che si tratta di booking.com solo al momento finale del pagamento.

Avete degli esempi di siti da segnalarmi così posso vedere dove posso/potrei arrivare?

Grazie
Vecchio 11-05-09, 17:38   #2 (permalink)
User

Nessuno del forum è riuscito ad integrare per bene booking nel proprio sito?
fabiothe2nd non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-05-09, 16:26   #3 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Dec 2007
Integrazione Booking. com - AppartamentiDublino

Ciao,

ecco l'integrazione del mio sito :

.appartamentidublino.com/hotel-a-dublino.html

Cosa ne pensi?
digitalfa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-05-09, 01:44   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2008
Quote:
digitalfa Visualizza il messaggio
Ciao,

Cosa ne pensi?
Io lo trovo davvero ben fatto!
Vecchio 17-05-09, 14:37   #5 (permalink)
User

Quote:
digitalfa Visualizza il messaggio
Ciao,

Cosa ne pensi?
E' un iframe fatto da booking o è integrazione white label via XML?
Vecchio 17-05-09, 23:14   #6 (permalink)
User

Invia un messaggio tramite MSN a x3d0
Fantastica quest'idea di sfruttare booking.com.
Ditemi booking paga delle commissioni per ogni vendita? Quanto?

x3d0 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 18:52   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2008
quello mostrato da digitalfa è un iframe fatto da booking e integrato nel sito appartamentidublino ..

questo è un esempio sfruttando xml di booking hotelspagna.net se cambi pagina infatti vedi che cambia anche l'url nella barra degli indirizzi ..(ogni 15/20 giorni prendo i nuovi dati rilasciati dai vari xml di booking e gli inserisco/aggiorno nel mio database) ovviamente ci vuole abbastanza dimestichezza con un linguaggio lato server php asp o altro e anche con le api di google relative alle mappe ... il supporto di booking verso gli affiliati è veramente ottimo in assoluto il migliore... Addirittura ti chiamano anche al telefono per sapere come procedono le cose ... ovviamente ti possono dare dei consigli ma per quanto riguarda la programmazione ci devi pensare tu..
in bocca al lupo
Vecchio 18-05-09, 20:32   #8 (permalink)
User

Invia un messaggio tramite MSN a x3d0
Sembra buono!
Ho qualche domanda:
1)Quanto mi devo occupare della prenotazione?
O meglio...Lascio all'utente compilare tutti i dati anagrafici, stanze, periodi ect e mando tutto a booking.com che provvede alla richiesta?
O da un certo punto in poi direziono l'utente su booking.com? Da che punto in poi?
2)I dati che ho nel database, quelli che prendo periodicamente via xml, sono di una sola nazione/tipologia o possono essere dell'intero archivio booking.com ?
3)Come potrei guadagnare ulteriormente con i dati che ho nel database? Ci sono altri metodi?
4)Quanto sono le commissioni mediamente??

x3d0 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-05-09, 10:16   #9 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2008
Quote:
x3d0 Visualizza il messaggio
Sembra buono!
Il migliore da qualsiasi punto di vista permette diverse integrazioni dalla più semplice alla più avanzata.
Lo staff poi ti segue dalla a alla z e per qualsiasi problema hai una e-mail diretta che ad ogni dubbio ti rispondono in tempi veloci...
Quote:
Ho qualche domanda:
1)Quanto mi devo occupare della prenotazione?
O meglio...Lascio all'utente compilare tutti i dati anagrafici, stanze, periodi ect e mando tutto a booking.com che provvede alla richiesta?
O da un certo punto in poi direziono l'utente su booking.com? Da che punto in poi?
La pagina della prenotazione te la fanno loro in base alla grafica del tuo sito ... e ti invieranno l'url che devi collegare all'hotel ad esempio puoi fare un bottone con scritto "prenota ora" e linkare questa pagina .. non devi fare altro ... perchè la persona che fa la prenotazione invia i suoi dati automaticamente a booking...

Quote:
2)I dati che ho nel database, quelli che prendo periodicamente via xml, sono di una sola nazione/tipologia o possono essere dell'intero archivio booking.com ?
Puoi prendere tutto ciò che vuoi di una nazione o più; in una lingua o più; insomma tutto ciò che è dentro booking.com lo puoi avere .. l'unica cosa che non puoi avere sono i commenti feedback puoi avere il punteggio però..

Quote:
3)Come potrei guadagnare ulteriormente con i dati che ho nel database? Ci sono altri metodi?

Quote:
4)Quanto sono le commissioni mediamente??
Variano in base a quante prenotazioni fai al mese ... parti da 20/25% in base alla commissione che booking riceve dall'hotel

altre info le trovi qui: booking.com/general.html?label=gog235jc;sid=f3ecd43d82eea5ecd0 6f809c960a2f4b;tmpl=docs/affiliates

Ultima modifica di slay : 19-05-09 10:24.
slay non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 21:53   #10 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: Milano
Ciao a tutti, sono nuova su questo blog che trovo molto interessante.
Ho letto i vostri commenti positivi su booking e anche visionato il sito di slay hotelspagna.net (complimenti!
Io ho un progetto analogo ma focalizzato sulla Italia con la produzione di guide turistiche etc.
Ho già gestito siti con affiliazioni ad expedia in passato ma non sono rimasta molto soddisfatta. Avrei qualche domanda su booking.com:
>Booking ha una buon servizio di supporto? (noi abbiamo cmq tecnici con competenze API XML)
>Il modello commissionale è vantaggioso?
>Da dove pagano le commission? dall'Italia o dall estero? da quale country?
>Ci sono barriere all ingresso per ottenere l' affiliazione?

Grazie mille
un saluto a tutti
Italy78 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione