• User

    Consigli per un sito B&B a Perugia

    Ciao a tutti, ho di recente creato un sito per un amico (a gratis) per un bed and breakfast utilizzando programmi opensouce, e in poco meno di un mese è andato in prima pagina nelle ricerche di google,
    quello che volevo chiedervi è; come mai nonostante l'ottimo posizionamento riceve pochi accessi? premetto che esiste da un mese soltanto e non sono un professionista del web, cosa posso fare per farlo funzionare?
    Il sito é bedandbreakfastperugia con suffisso .it

    Accetto qualsiasi consiglio.
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao,
    dici che il tuo sito ha un ottimo posizionamento, ma con che parole o frasi chiave? Queste parole / frasi che volume di ricerca hanno?

    Oltre a questo, i tuoi tag title e i tuoi meta tag dascription sono ben fatti e ottimizzati per attirare l'attenzione dei navigatori e spingerli a cliccare?

    Ed infine: cosa intendi per pochi accessi? Dacci qualche info in più.


  • User

    Trattandosi di un b&b nella zona di perugia immagino che si debba fare una ricerca usando i termini "bed and breakfast perugia" che per altro erano quelli che mi interessavano di più, e per quelli google mi ha posizionato in prima pagina.


  • Moderatore

    Quella keyphrase da sola non può garantirti un alto traffico, cosiderato che sei si in 1° pagina ma in ottava posizione!

    Io proverei a spingere anche parole e frasi chiave correlate tipo: bb Perugia, B&B Perugia, camere a Perugia, vacanze a Perugia e così via... una sola keyphrase con posizionamento all'8° posto non basta a "proclamare" il successo di un sito. 🙂

    Non hai risposto alla mia domanda: che volume di traffico hai attualmente?


  • User

    Il volume di traffico va da 1 a 5 visitatori al giorno.