• User

    Inserire portale in Google Maps

    Salve a tutti, volevo un vostro parere.
    Secondo voi, inserire un link di un portale in una località, senza averne quindi una "reale ubucazione", si va in contro a qualche violazione di regolamento?

    Saluti


  • User Attivo

    Decisamente SI.


  • User

    Breve... lapidario... e senza appello.... LOL


  • User Attivo

    Poco da fare.
    In genere GOOGLE persegue in tutti i campi la disintermediazione, vuole togliere di mezzo gli intermediari, o meglio porsi lui come intermediario.

    E quindi i vari portali che in qualche modo fanno da intermediari vengono penalizzati sulle Google Maps. Ci si riesce in qualche modo ad uscire per carità, ma usando tecniche non consone alle linee guida di Google Maps. D'altra parte Google maps ha ancora tanti bug.


  • User

    Dunque vediamo,
    Ma se un agenzia di eventi ad esempio realizza un portale e ha dei contatti sul territorio con degli operatori (esempio che so...ballerine di danza del ventre!) perchè deve perdere il diritto di posizionarsi sulle mappe per richerche tipo "danzatrici del ventre milano" se la sede dell'agenzia e del titolare del portale è a Roma?

    Se non sbaglio il caricamento multiplo ho letto che non può essere verificato.


  • User Attivo

    in tal caso hanno diritto ad entrare sulle Google Maps gli operatori di Milano e non quelli di Roma.

    Con le google maps cambiano un po' le premesse, e ci si allontana un po' dal SEO tradizionale. Google maps opera nel settore dei LOCAL MEDIA il cui principale rappresentante storico sono le PAGINE GIALLE.
    La logica rimane quella delle pagine gialle, riveduta ed aggiornata con le nuove tecnologie e i nuovi usi.

    Comunque da un po di tempo Google permette all'interno dell'account PLACES di specificare l'area di servizio, gli si può dire ad esempio che si opera solo su alcune province o su tutto il territorio nazionale... , ma si deve specificare un solo indirizzo ( o più indirizzi per le varie filiali)

    Sono informazioni che posso essere utili agli utenti (aggiungo che sono ignorate ai fini del posizionamento, per ora).