• User Attivo

    3 metodi per la gestione della reputazione on-line per le strutture turististiche

    ?L?intercettazione e la comprensione dei giudizi, pregiudizi e opinioni presenti sulla rete costituisce un?attività indispensabile per la tutela della tua visibilità, della tua reputazione e della credibilità della tua azienda, dei tuoi servizi, del tuo brand, del tuo team.?

    A riprova dell?importanza dell?avere un?ottima reputazione recenti studi hanno stabilito che l**?80% dei viaggiatori on line è in cerca di recensioni positive su una determinata struttura turistica**.

    Conosciamo quindi tutti il vantaggio di avere un?ottima reputazione e di poter controllare in tempo reale ciò che accade intorno al nostro brand.

    Per chi volesse saperne di più, consiglio 3 semplici metodi per controllare ciò che si dice di una determinata struttura turistica in rete: ***
    1 ? Usa un account Twitter***
    E? un ottimo sistema in quanto molti Twitt avvengono attraverso l?uso di dispositivi mobili. Twitter quindi si rivela un ottimo strumento per ?recuperare? informazioni su di te che non potresti visualizzare in altri modi.
    Ti basterà inserire nel campo di ricerca il nome ad esempio del tuo bed and breakfast e vedere se ci sono Twitt al riguardo.

    2 ? Iscriviti ai Feed Rss
    Si tratta di aggregatori di news attraverso il quale essere informati in tempo reale su specifici argomenti.
    Anche in questo caso cercherai news attraverso il nome del tuo B&B. Se non li usi, prova www.google.it/reader: avrai una pagina a disposizione nella quale si aggregano in un?unica interfaccia tutte le fonti di informazioni che hai sottoscritto.


    3 ? Sottoscrivi i Google Alerts***
    Anche in questo caso potrai tenere traccia di ulteriori fonti.
    Gli avvisi di Google Alert sono email che Google ti invia automaticamente quando trova nuovi risultati per i tuoi termini di ricerca.
    Inizia da qui: www.google.it/alerts
    **
    Noterai quasi immediatamente che queste 3 tecniche di controllo della reputazione on line risultano essere molto veloci e precise nelle ricerche.**

    Usi ulteriori sistemi per il controllo della reputabilità on line?
    **Magari potremmo creare un bell'elenco al riguardo...;)
    **


  • User

    Interessante! anche se più che metodi per la gestione io li vedo come metodi per il controllo della propria reputazione on-line!


  • User Attivo

    @fabriziot said:

    Interessante! anche se più che metodi per la gestione io li vedo come metodi per il controllo della propria reputazione on-line!

    Sei sicuro di aver letto l'articolo? :mmm:
    Il post è infatti intitolato: 3 metodi per la gestione della reputazione on-line.


  • User

    Infatti il post è interessante ma il è il titolo che non mi convince, gestire significa amministrare, controllare significa verificare... sono un pò troppo esagerato forse...sorry 🙂