• User

    miglior booking online system per portale

    Ciao a tutti,

    prima di perderci dietro le classiche 2 settimane di lavoro configurandolo vi chiedo un coniglio...

    Sto realizzando un portale turistico per alberghi e mi chiedevo quale software di booking usereste:

    (1) gli alberghi devono poter aggiornare lo stato delle camere (in modo intuitivo)

    (2) l'utente deve poter richiedere la disponibilità inserendo anche i dati della carta di credito, questi dati poi devono essere passati via mail all'hotel relativo

    (3) il passaggio dei dati deve essere sicuro

    (4) a me deve rimaner traccia delle prenotazioni!!

    grazie per qualsiasi dritta davvero..


  • Bannato User

    Devi realizzare un portale turistico con un solo software di booking ? O devi realizzare un portale che sponsorizza più siti di booking ?


  • User Newbie

    Ciao a tutti!
    Anch'io mi trovo nella stessa situazione... sto cercando un software che mi permetta la gestione di più hotel (ognuno con una sua area accessibile dall'albergatore) e che mi tenga traccia delle prenotazioni.
    Avevamo comprato phpbookinghotel che faceva esattamente ciò che ci serviva ma ha troppi bug e assistenza nulla quindi siamo alla ricerca di qualcos'altro...
    Mi aiutate? :crying:


  • User

    è un discorso delicato e ci sono pochi prodotti validi
    sul forum di joomla avevo trovato un tizio "del mestiere" che doveva cambiare software per la seconda volta....


  • User Newbie

    @dagofee said:

    è un discorso delicato e ci sono pochi prodotti validi
    sul forum di joomla avevo trovato un tizio "del mestiere" che doveva cambiare software per la seconda volta....

    ah si? beh fortunatamente noi non siamo ancora partiti visto che i problemi si sono presentati subito... però ora ne avrei ovviamente urgenza e non trovo nient'altro :gtsad:


  • User

    Io sto' sviluppando un software di booking per portali e siti, ma sara' pronto fra circa 20 giorni.
    Dovrebbe fare le prenotazini immediate tipo booking . com e gestire il backoffice della struttura. Se qualcuno e' interessato, visto che lo sto' sviluppando e avete buoni suggerimenti da darmi sono qui'.


  • User Newbie

    @lisp1960 said:

    Io sto' sviluppando un software di booking per portali e siti, ma sara' pronto fra circa 20 giorni.
    Dovrebbe fare le prenotazini immediate tipo booking . com e gestire il backoffice della struttura. Se qualcuno e' interessato, visto che lo sto' sviluppando e avete buoni suggerimenti da darmi sono qui'.

    ti consiglio di dare un occhio al prodotto che usavamo noi, è molto completo!


  • User

    Software buoni in giro ci sono, il problema è che sono molto costosi... Comunque esaminando diversi software quello che ho notato è che pochi riescono a gestire le cancellazioni, e questa è una cosa importantissima nel processo di prenotazione dell'utente.


  • User

    no autopromozione grazie


  • User

    Informazione, per tutti coloro che necessitano di un software di BookingOnline, posso comunicarVi che ho un prodotto sviluppato da me, davvero interessante economico e nuovo!!

    • Consente la gestione tramite Back-End di MultiStrutture.
    • Configurazione personalizzata Tipologia Camere
    • Configurazione Disponibilità - Minimun Stay - Check In - Check Out
    • Configurazione Tariffe
    • Configurazione Trattamenti
    • Gestione e Creazione Offerte - con personalizzazione politica di cancellazione.
    • Gestione Politica di Cancellazione Prenotazione
    • Front-End sviluppato in Flash Action Script

    Tante altre cose, utili per la gestione della prenotazione,
    per tutti che sono interessati possono contattarmi ([email protected]) a presto!!


  • User Newbie

    Noi ragazzi un booking engine l'abbiamo, utilizzabile anche via api xmlrpc, ma sono un po scettico per quanto riguarda i portali: i big sempre piu' big, i piccoli sempre piu' piccoli. La prospettiva e' evidentemente quella che conosciamo e relativa ai motori di ricerca: da una giungla, ne e' rimasto essenzialmente uno (e booking.com e' probabilmente il migliore candidato).

    Ciao


  • Moderatrice

    @Marco Rm
    @Wuyellow

    Sono certa che prima di aver postato in questo forum avete letto le regole.

    Vi ricordo quindi il punto
    3.3. Il forum Marketing Turistico non è un mezzo per la propria pubblicità, in nessun modo.


  • User Newbie

    @deborahdc,

    per favore, non prenderla come una provocazione, ma nel tuo footer promuovi apertamente tre portali turistici. Se mi dici che il forum non e' in "nessun modo" luogo di promozione, la tua osservazione non mi sembra cosi' corretta.

    In ogni caso, chiedo sinceramente scusa se ho infranto le regole, pero' ti chiedo la cortesia di osservare che:

    • Gli utenti che hanno lanciato il post chiedono esplicitamente delle soluzioni e dei servizi che rispondono esattamente a quanto richiesto
    • Non ho scritto un post di promozione:do anche consigli a chi sta realizzando il progetto, del tutto neutrali. E informazioni utili, visto che lavoro in partnership con i grandi IDS e conosco bene le dinamiche della distribuzione turistica.

    Ok, ti chiedo di accettare comunque le mie scuse: faro' piu' attenzione in questo senso.

    Buon lavoro a tutti!


  • Moderatrice

    @Wuyellow
    A questo punto ho la sicurezza che non hai letto le regole del forum.

    Quindi ti invito a leggerle attentamente.

    In questa maniera capirai che:

    puoi dare informazioni ed essere utile alla comunità senza inserire messaggi autopromozionali.
    Siamo qui per aiutarci non per autopromuoversi. Questa è la filosofia di Gt.
    ci sono più gradi all'interno del forum gt e per ognuna è prevista la possibilità di inserire nella firma dei link;
    quindi ciò che tu consideri fuori luogo è esattamente previsto dalle regole .

    Se hai altri reclami sono disponibile in pvt.


  • User Attivo

    sarà anche vero, però in questo caso faccio un pò fatica a non dar ragione a wuyellow...in questo modo dagofee NON PUO' avere una risposta a ciò che effettivamente ha chiesto, e nemmeno noi interessati possiamo valutare delle soluzioni che potrebbero essere valide!!!


  • User

    è un peccato pensando quanti ne potrebbero trarre giovamento
    Rendiamoci conto che non esiste ancora (o non l'ho trovato ma mi sembra strano) un dibattito serio che confronti i vari sistemi di booking in Italia


  • Moderatrice

    Su gt NON è vietato parlare dei vari software.
    E' vietato autopromuoversi.
    Questo per un motivo molto semplice:

    il forum è visitato da milioni di persone.
    Tutto ciò che viene scritto in questo forum ha un valore molto importante per chi lo legge.

    Quindi se all'interno di una sezione si chiede un parere per un prodotto o un software è FONDAMENTALE una valutazione obiettiva che valuti pro e contro di chi effettivamente lo ha utilizzato.
    Proprio per garantire quel DIBATTITO SERIO di cui state parlando.

    E naturale che l'azienda produttrice NON POTRA' MAI ESSERE OBIETTIVA.
    Questo è il motivo per cui non è ammessa l'autopromozione.

    Vi immaginate cosa succederebbe se tutti si autopromuovessero?
    Il forum gt non avrebbe più il valore che ha adesso.

    Credo di essermi fin troppo dilungata su questo punto e spero di aver chiarito che le regole create sono fondate su PRINCIPI IMPORTANTI.
    Sono disponibile in pv per maggiori chiarimenti.
    Evitate ulteriori OT in questo post.


  • User

    direi che si potrebbe cominciare allora


  • Moderatrice

    Porto la mia esperienza, dopo aver letto numerose mail in privato riguardo a questo post.
    Mi occupo di turistico da 10 anni, seguo costantemente sia portali turistici che siti di hotel, B&B, case vacanze e simili.
    Ho provato numerosissimi booking online preconfezionati che si trovano in rete.
    Nessuno ha soddisfatto le mie aspettative.
    Questo perchè ogni progetto ha una storia a se. Preconfezionare un progetto è quanto di più sbagliato si possa fare.

    Tra i progetti acquistabili online ce ne sono molti che hanno queste caratteristiche:

    (1) gli alberghi devono poter aggiornare lo stato delle camere (in modo intuitivo)
    (2) l'utente deve poter richiedere la disponibilità inserendo anche i dati della carta di credito, questi dati poi devono essere passati via mail all'hotel relativo
    (3) il passaggio dei dati deve essere sicuro
    (4) a me deve rimaner traccia delle prenotazioni!!

    Ma non mi sento di consigliare nessun prodotto tra questi perchè:
    A) non corrispondono mai a quello che il cliente vuole realmente. Non hanno le caratteristiche adatte a quello che il mio cliente solitamente vuole e quindi abbiamo una soddisfazione parziale. Questo induce quindi a fare una seconda spesa, gravando sul bilancio del mio cliente.

    **B)**Mai come in questi periodi è fondamentale creare pacchetti ad HOC. Ci sono alcuni software che fanno questo tipo di attività ma di contro hanno che non sono letti dai motori di ricerca.
    Quindi serve a poco o niente.

    **C)**Il massimo poi è quando alla domanda: mi fai vedere il software girare su un sito, la risposta è "ancora non abbiamo niente online", oppure "questo è il nostro primo progetto."
    Fate da cavie e vi beccate tutti i bug del mondo.

    Soluzione:
    Un piano strategico ben definito, un ottimo programmatore, ben collaudato, che segue esattamente le mie necessità e quelle del progetto e che conosce le problematiche legate alla SEO; un costante aggiornamento per andare incontro alle necessità di quel progetto.

    Costi? Elevati.
    Ma preferisco spendere su un buon software che non crea nessun tipo di problemi
    che vedere ogni giorno migliaia di persone entrare su un sito turistico e uscire velocemente perchè il software di booking e fatto con le scarpe.
    Si perdono molti più soldi. E purtroppo parlo per esperienza.

    Per finire: in accordo con GT, al fine di offrire una informazione corretta per il nostro forum, abbiamo deciso che:
    se qualcuno HA un software di booking online che considera buono, che è stato installato su un sito e che funziona, può inserire il riferimento, io lo testerò e sarà sottoposto alle mie critiche.

    Sono ammessi solo riferimenti a:

    **1)**software già installati su progetti online.
    **2)**Dovete indicare il sito dove sono stati installati
    **3)**Il progetto online deve essere visibile ai motori
    **4)**Dichiarare che il software è di vostra proprietà e che accettate eventuali critiche.


  • Moderatrice

    Porto la mia esperienza, dopo aver letto numerose mail in privato riguardo a questo post.
    Mi occupo di turistico da 10 anni, seguo costantemente sia portali turistici che siti di hotel, B&B, case vacanze e simili.
    Ho provato numerosissimi booking online preconfezionati che si trovano in rete.
    Nessuno ha soddisfatto le mie aspettative.
    Questo perchè ogni progetto ha una storia a se. Preconfezionare un progetto è quanto di più sbagliato si possa fare.

    Tra i progetti acquistabili online ce ne sono molti che hanno queste caratteristiche:

    (1) gli alberghi devono poter aggiornare lo stato delle camere (in modo intuitivo)
    (2) l'utente deve poter richiedere la disponibilità inserendo anche i dati della carta di credito, questi dati poi devono essere passati via mail all'hotel relativo
    (3) il passaggio dei dati deve essere sicuro
    (4) a me deve rimaner traccia delle prenotazioni!!

    Ma non mi sento di consigliarli perchè:
    A) non corrispondono mai a quello che il cliente vuole realmente. Non hanno le caratteristiche adatte a quello che il mio cliente solitamente vuole e quindi abbiamo una soddisfazione parziale. Questo induce quindi a fare una seconda spesa, gravando sul bilancio del mio cliente.

    **B)**Mai come in questi periodi è fondamentale creare pacchetti ad HOC. Ci sono alcuni software che fanno questo tipo di attività ma di contro hanno che non sono letti dai motori di ricerca.
    Quindi serve a poco o niente.

    **C)**Il massimo poi è quando alla domanda: mi fai vedere il software girare su un sito, la risposta è "ancora non abbiamo niente online", oppure "questo è il nostro primo progetto."
    Fate da cavie e vi beccate tutti i bug del mondo.

    Soluzione:
    Un piano strategico ben definito, un ottimo programmatore, ben collaudato, che segue esattamente le mie necessità e quelle del progetto e che conosce le problematiche legate alla SEO; un costante aggiornamento per andare incontro alle necessità di quel progetto.

    Costi? Elevati.
    Ma preferisco spendere su un buon software che non crea nessun tipo di problemi
    che vedere ogni giorno migliaia di persone entrare su un sito turistico e uscire velocemente perchè il software di booking e fatto con le scarpe.
    Si perdono molti più soldi.

    Per finire in accordo con GT abbiamo deciso che: se qualcuno HA un software di booking online che considera buono, che è stato installato su un sito e che funziona, può inserire il riferimento, io lo testerò e sarà sottoposto alle mie critiche.

    Sono ammessi solo riferimenti a:

    **1)**software già installati su progetti online.
    **2)**Dovete indicare il sito dove sono stati installati
    **3)**Il progetto online deve essere visibile ai motori