• User

    Google maps e le categorie

    Ciao,
    ancora una volta mi trovo a chiedere lumi sul funzionamento di Google Maps, che per me rimane arcano mistero.
    Due problemi, il primo riguarda le categorie:
    ho un cliente che fa insonorizzazioni industriali, progettazione acustica, isolamento acustico. Google non mi fa attivare la mappa perchè dice che devo selezionare almeno una delle sue categorie pre-impostate. Il problema è che non esiste una categoria adatta al mio cliente o perlomeno io non l'ho trovata. Come faccio? So che da qualche parte si può fare domanda per chiedere l'inserimento di una categoria ma non mi ricordo più dove, qualcuno sa dirmelo, oppure mi può dare un'alternativa?

    Secondo problema:
    hotel di Rimini, non risucivo a far attivare la mappa perchè l'inserzione su pagine gialle non coincideva con il nome sulla mappa. Ho fatto cambiare l'inserzione su pagine gialle (il cliente vavea fatto un inserzione uncia per due strutture diverse), ho rifatto la mappa ma ora è contrassegnata e non me la attiva. Inoltre non riesco nemmeno a chiedere un ulteriore verifica e non so più dove sbattere la testa.
    I dati coincidono tutti con quelli di pagine gialle, l'hotel esiste, ho messo foto e video, ho scelto più categorie esistenti, non riesco proprio a capire dov'è l'errore. Qualcuno mi può consigliare qualche azione da fare, io ormai ho il panico ogni volta che devo fare una mappa su Google.

    Grazie per l'aiuto,
    saluti a tutti


  • User

    ciao tequila...
    purtroppo con la ricerca hotel di rimini....o hotel rimini....non basta essere inseriti su pagine gialle...
    ho lo stesso problema anche io...
    purtroppo è necessario anche essere inseriti i portali come booking.com, venere...ecc....e...avere un bel pò di recensioni...
    quando hai tutte queste cose allora puoi (migliorando la scheda), sperare in entrare nella top 7 del map con la ricerca hotel di rimini o hotel rimini.
    Dico sperare...perchè a volte non basta nemmeno quello....
    A me è successo che...nonostante la mia scheda del map fosse uguale a quella di pagine gialle.....il Map mi crea una scheda autonoma che prende da Tripadvisor....(che ha il nome leggermente diverso)....e nonostante l'abbia rivendicata già 2 volte....e sospesa....poi...dopo qualche settimana si ripropone il problema.... 😮


  • User Attivo

    @Tequila said:

    Ciao,

    ho un cliente che fa insonorizzazioni industriali, progettazione acustica, isolamento acustico. Google non mi fa attivare la mappa perchè dice che devo selezionare almeno una delle sue categorie pre-impostate. Il problema è che non esiste una categoria adatta al mio cliente o perlomeno io non l'ho trovata. Come faccio? So che da qualche parte si può fare domanda per chiedere l'inserimento di una categoria ma non mi ricordo più dove, qualcuno sa dirmelo, oppure mi può dare un'alternativa?

    La prima categoria è obbligatoria sceglierla tra quelle proposte da Google.
    il tuo cliente rientra nel settore dell'edilizia.
    Banalmente seleziona quella come prima scelta
    poi hai altre 4 caselle da riempire liberamente !!!