Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-12-10, 00:58   #46 (permalink)
User

L'avatar di Michael_Knight

Data di registrazione: Mar 2010
Invia un messaggio tramite MSN a Michael_Knight Invia un messaggio tramite Skype a Michael_Knight
Si direi che ora è più chiaro

E' normale che all'inizio arrivino prima le parole chiave più facili e poi quelle più difficili quindi generiche... bisogna solo avere pazienza e aggiornare aggiornare aggiornare!!
Vecchio 17-01-11, 11:36   #47 (permalink)
User Newbie

L'avatar di Flaviomassari

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Lecce
Invia un messaggio tramite Skype a Flaviomassari
Scusate, mi inserisco in questa discussione per analogia con il mio dubbio, piuttosto attinente. Il mio sito b&B sta lentamente salendo la china per keyword generica "b&B+località+centro" e varianti (siamo in 30°posto circa); premesso che ho messo su il sito nell'estate 2010 e ho cominciato ad ottimizzare per seo negli ultimi 3-4 mesi, mi sembra di capire che se il dominio si chiamasse B&Bnomestruttura . com invece che nomestruttura . it potrei riceverne un beneficio in termini di rank....dico bene? e in caso affermativo, con un nuovo dominio con nuovo nome su cui trasferire tutto quanto, converrebbe un redirect di ognuna dell 15 pagine o mantenere due siti, magari diversificandoli nei contenuti (non è poi difficilissimo, tutto sommato)? Attendo i vostri espertissimi pareri, se poi volete conoscere il sito credo che sia nel mio profilo, altrimenti chiedetemi privatamente.
Flaviomassari non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-01-11, 13:53   #48 (permalink)
ModSenior

L'avatar di chiarastorti

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Recoaro Terme
Invia un messaggio tramite Skype a chiarastorti
Ciao Flaviomassari,
il nome a dominio può aiutare, ma secondo me non è così importante.
Lavora bene sulla struttura, sulle pagine e sui contenuti, cerca di farti linkare con parole chiavi importanti e vedrai che i risultati arriveranno.
Vecchio 11-03-11, 08:56   #49 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2009
Ciao Flaviomassari,
io sono assolutamente contrario ai domini dove il nome é bed and breakfast ... (la & non è prevista nei nomi), mi sembra molto controproducente. Primo perché é difficilissimo da "dire a parole", può sembrare assurdo ma anche parlare del proprio b&b e/o sito é importante, e quando non se ne riesce a parlare si ottiene un effetto negativo.
Poi dal punto di vista del marketing é importante avere un bel nome e ben riconoscibile. Altrimenti chi si é trovato bene da te avrà difficoltà a ritrovarti su google.
Secondo me é meglio chiamarsi zac (per dire) e avere il proprio bel dominio semplice semplice, facile facile.

Strumenti di discussione