![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#47 (permalink) |
|
User Newbie
|
Scusate, mi inserisco in questa discussione per analogia con il mio dubbio, piuttosto attinente. Il mio sito b&B sta lentamente salendo la china per keyword generica "b&B+località+centro" e varianti (siamo in 30°posto circa); premesso che ho messo su il sito nell'estate 2010 e ho cominciato ad ottimizzare per seo negli ultimi 3-4 mesi, mi sembra di capire che se il dominio si chiamasse B&Bnomestruttura . com invece che nomestruttura . it potrei riceverne un beneficio in termini di rank....dico bene? e in caso affermativo, con un nuovo dominio con nuovo nome su cui trasferire tutto quanto, converrebbe un redirect di ognuna dell 15 pagine o mantenere due siti, magari diversificandoli nei contenuti (non è poi difficilissimo, tutto sommato)? Attendo i vostri espertissimi pareri, se poi volete conoscere il sito credo che sia nel mio profilo, altrimenti chiedetemi privatamente.
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao Flaviomassari,
il nome a dominio può aiutare, ma secondo me non è così importante. Lavora bene sulla struttura, sulle pagine e sui contenuti, cerca di farti linkare con parole chiavi importanti e vedrai che i risultati arriveranno. |
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2009
|
Ciao Flaviomassari,
io sono assolutamente contrario ai domini dove il nome é bed and breakfast ... (la & non è prevista nei nomi), mi sembra molto controproducente. Primo perché é difficilissimo da "dire a parole", può sembrare assurdo ma anche parlare del proprio b&b e/o sito é importante, e quando non se ne riesce a parlare si ottiene un effetto negativo. Poi dal punto di vista del marketing é importante avere un bel nome e ben riconoscibile. Altrimenti chi si é trovato bene da te avrà difficoltà a ritrovarti su google. Secondo me é meglio chiamarsi zac (per dire) e avere il proprio bel dominio semplice semplice, facile facile. |
|
|
|