![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#31 (permalink) | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Poi sinceramente rimango basito dal tuo discorso ma come potrei solo immaginarmi di avere la forza e la peculiarità di google o di booking.com? Sarei un pazzo solo a pensarlo !! E' normale che sono entrati nuovi competitors e puoi avere uno standard elevatissimo.. ma ti rammento che stiamo parlando sempre di google & co.Ciau alibi74 ![]() | ||
|
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
Alibi74
io non conosco la tua esperienza nel campo turistico ma sò per certo una cosa: Quello che ha detto Luca è esattamente il quadro della situazione reale. No non stiamo parlando di paperopoli. Stiamo parlando di Google e suppongo che non hai esperienza nel campo se credi che quanto detto da Luca siano parole al vento. Detto questo ti ritorno a chiedere: sei certo che stiamo parlando della solita cosa? Puoi dimostrarci che hai avuto un calo di quel tipo solamente perchè google ha messo i prezzi nelle mappe? Stiamo parlando di questo: google-latlong.blogspot.com/2010/03/experiment-to-show-hotel-prices-on.html Il mercato italiano nemmeno si è accorto di questa cosa. |
|
Deborah Del Cortona Ultima modifica di collega-deborahdc : 11-03-11 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Moderatore
|
No scusami deborah non vorrei che si fraintendessero le cose, non ho mai detto che le parole di luca fossero parole al vento, non mi permetterei mai perche' per me il rispetto e l'educazione vengono molto prima del seo e di internet e se vi è arrivato questo me ne dispiaccio e vi chiedo scusa, ma non era mia intenzione ferire i sentimenti di nessuno.
Ciau alibi74 ![]() |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Certo alibi74,
so che sei assolutamente in buona fede, ci mancherebbe. Intervengo solo per chi non conosce Luca. Chi legge potrà sembrare un esperto qualsiasi del forum, in realtà Luca è anche un nostro relatore pluriennale agli eventi gt, con un'esperienza sul turismo, sulle mappe, sul local davvero importante. E' il tipo di persona che se mi da un'indicazione per i settori che conosce non dubiterei di quello che dice, al massimo gli farei delle domande o cercherei di approfondire quanto più possibile e nel dettaglio l'argomento. ![]() Buona continuazione a tutti. ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao alibi74
ho posto delle domande reali per una struttura... se non hai un buon prodotto/servizio è inutile che tu faccia marketing no? in pratica quello che dico è che ora sulle mappe c'è tutto sommato poca concorrenza e c'è spazio per emergere anche se sei piccolo. Ma devi avere qualcosa per emergere... più chiaro così? |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Apr 2012
Ubicazione: Roma
|
Salve,
mi sono iscritto al forum per condividere la mia esperienza diretta su questo argomento. Insignificante, casuale, ma diretta... Ho un B&B e negli ultimi due anni sono stato iscritto a TripAdvisor con il profilo aziendale e la mia struttura era una di quelle accanto alla quale sui risultati di Google Maps venivano mostrati anche i prezzi e i giudizi degli utenti. Quest'anno non ho rinnovato la mia iscrizione e sono stato automaticamente "declassato" anche su Google Maps a struttura standard (no prezzi no giudizi). C'è un nesso o è una semplice coincidenza? Posso dirvi comunque che l'essere presente nella lista con i prezzi non aveva portato alcun incremento delle richieste di prenotazione. Giusto per sorridere, condivido una piccola chicca prodotta dall'algoritmo di Google Maps: nella voce "In sintesi" della mia scheda sono riportate le voci "pannelli fotovoltaici" e "gianni alemanno", semplicemente perché nel nome del mio B&B sono presenti due parole che, per lontana assonanza, riportano a esse! |
|
|
|
| Tags: google maps prezzi |
| Strumenti di discussione | |
|
|