Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 03-08-10, 23:09   #1 (permalink)
User

L'avatar di sirelancillotto

Data di registrazione: Aug 2008
Portali per Turismo, alcuni sono "truffe legali" ?

Buonasera,

stasera sono entrato nel sito bedandbreakfast . com, ho cliccato sul menù iscrizione gratuita e nella pagina che si è aperta ho letto questo:
Quote:
I primi tre mesi del’iscrizione sono assolutamente gratuiti.
Se non sei soddisfatto, per qualsiasi motivo, puoi cancellare in qualsiasi punto durante I primi 90 giorni e non pagheresti nulla!
Mi sembra di capire che se entro i 90 giorni dimentico di cancellare l'iscrizione sono costretto a pagare.

...

Stavo pensando se in questo settore è facile imbattersi in portali di b&b che usano la stessa formula,
magari in modo meno evidente o addirittura volutamente nascosto (condizioni scritte in piccolo etc etc..) , e che sono al limite della truffa.

...

Ho inserito un sito in alcuni portali che proponevano un periodo di prova di 6 mesi - 1 anno, oltre il periodo di prova è necessario pagare.
Non mi sono messo a spulciare le condizioni, e ho pensato che finito il periodo gratuito e senza una richiesta esplicita di rimanere (pagando), il sito sarebbe stato escluso dal portale, ma forse, ahimè, mi sono sbagliato di grosso.

Lo chiedo a voi, che sicuramente avete più esperienza di me, dovrei preoccuparmi?

So che la cosa migliore da fare è controllare immediatamente i portali in cui ho effettuato la registrazione, ma una vostra risposta mi farebbe comunque piacere.

Grazie.
Vecchio 16-08-10, 09:57   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2009
La cosa migliore da fare è inviare una email di chiarimenti prima o appena dopo aver inserito il sito sul portale.
In questo modo non c'è bisogno di leggere o ricordasi di controllare le condizioni perchè la risposta scritta da parte dell'amministrazione del portale è più che sufficiente a chiarire ogni dubbio.
ibiza non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-09-10, 10:01   #3 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Aug 2010
Quote:
ibiza Visualizza il messaggio
La cosa migliore da fare è inviare una email di chiarimenti prima o appena dopo aver inserito il sito sul portale.
In questo modo non c'è bisogno di leggere o ricordasi di controllare le condizioni perchè la risposta scritta da parte dell'amministrazione del portale è più che sufficiente a chiarire ogni dubbio.
Concordo appieno, non sono in pochi quelli che basandosi su questi particolari del testo dell'accordo contano sulla distrazione dell'utente.
Lunapiena non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 12:57   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2009
Purtroppo ormai fanno tutti cosi.
Questa estate chiamava sky e piu o meno suonava cosi:
- se fa l'abbonamento entro il 30 luglio paga solo 15 euro al mese
- ok, ma.. per sempre?
- ehm... no, solo i primi 3 mesi
- e poi?
- poi non lo, dipendde dai pacchetti, opzioni e bla bla

Se uno chiede, la prima informazione che passa è sky 15 euro mese.
E non è corretto
netgreg non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-09-10, 10:17   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2010
Prima di acquistare qualsiasi cosa è buono chiedere sempre informazioni... soprattutto se l'offerta sembra TROPPO vantaggiosa...
mdavide non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione