• User Newbie

    Informazione e tecniche per affiliazione a tour operator

    Buongiorno a tutti.
    Sto valutando la realizzazione di un sito per un cliente, dedicato ai viaggi, con una sezione blog e vendita on-line di guide turistiche.
    Al cliente piacerebbe poter aver anche un form di ricerca viaggi, dove i risultati della ricerca rimandano direttamente ai vari siti a cui vorrà affiliarsi, tipo Expedia, E-Dreams, Booking.com, ecc... (ho visto che è possibile affiliarsi tramite tradedoubler, clickpoint o zanox).

    Però sono inesperto di affiliazione e quindi chiedo qualche consiglio a qualcuno di voi che ha già esperienza in questo campo:

    • Le agenzie online di viaggi quali E-Dreams, Expedia ed altri, rilasciano cataloghi in formato csv, txt, xls o xml?
    • C'è la possibiltà di richiedere qualche tipo di collegamento diretto ai loro database? Magari attraverso API?
    • Oppure il tipo di affilizzione che rilasciano è solo del tipo banner pubblicitari?

    Ho visto che qualche agenzia (per esempio TUI) con l'affiliazione rilascia uno script per inserire il suo form di ricerca all'interno del sito, ma questo limita la ricerca solo al suo database.

    Vi ringrazio tutti per le informazioni che mi potrete fornire, così da poter sapere anch'io in che direzione muovermi. 🙂