• User

    Formazione: il vero vantaggio competitivo

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo Forum anche se lo leggo da un bel po'.

    Mi occupo di consulenza alberghiera e mi affascina parecchio il web marketing turistico.

    Come già saprete il nostro settore è altamente competitivo e per essere "in prima linea" bisogna faticare e, a volte, sgomitare.

    Pensavo a come migliorare il mio business di consulente marketing e ho visto che su internet, specie sui siti americani, c'è un'enormità di informazioni.

    Tanti bei suggerimenti, idee nuove e "tips" che si potrebbero rivendere ai nostri clienti, in modo da stare sempre un passo avanti ai propri concorrenti (sia i nostri, sia quelli dei nostri clienti).

    Pensavo anche che sarebbe bello avere un programma di formazione avanzato proprio per consulenti marketing, web agencies, web master e web designer.

    Voi cosa ne pensate? Vi iscrivereste ad una membership di formazione avanzata che possa valorizzare il vostro lavoro?

    Io ci sto pensando seriamente, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

    Ciao e grazie.

    Marcello


  • User Attivo

    cosa intendi per membership di formazione avanzata?


  • User

    Ciao Asia,

    hai ragione, non mi sono spiegato bene.

    Supponiamo che tu sia una consulente marketing...immagino che il problema principale sia quello di distinguerti dai concorrenti.

    Come si fa?

    Secondo me, con la possibilità di avere accesso a informazioni esclusive e privilegiate che i tuoi concorrenti non hanno.

    Ad esempio, ipotizziamo che ti occupi di email marketing.

    Il programma di aggiornamento professionale innovativo, a cui sei "abbonata", ti suggerisce che ci sono alcune tecniche già testate che aumentano il CTR del 50%.

    Il tuo cliente sarà molto contento e soddisfatto, credo...:smile5:

    Ecco, una membership che ti fornisce a cadenza prefissata delle soluzioni vincenti, sempre.

    Cosa ne pensi?