• User

    Aiuto: tutto perfetto e non compaio °_°

    Sono in cerca di un suggerimento.

    maps.google.it/maps/place?hl=it&georestrict=input_srcid:acf21cbb1e1dbe3d

    Questa è la mia scheda Maps. Purtroppo la vedo solo io: non compare nei risultati ed infatti sono stato raggiunto da 0 visitatori.
    Sono giorni che ci smanetto ma non riesco proprio a venirne a capo.

    Le chiavi di indicizzazione che mi interessano sarebbero

    **Concessionaria MARCHIO Genova
    **
    dove marchio sta per Fiat, Alfa, Lancia, Abarth, Usato.

    Un mio competitor ce l ha già online e teoricamente è pure molto meno rilevante di noi, ma lui è presente e noi no.

    Dove sbatto la testa?


  • User

    Ciao Fabio,
    se l'hai fatta da poco forse è solo questione di tempo.
    Se nella scheda è tutto a posto, un buon modo per salire nella serp potrebbe essere quello di farti fare qualche recensione dai tuoi clienti.


  • ModSenior

    Ciao fabiomarketing e benvenuto nel Forum GT!

    Verifica intanto che tutto sia impostato e inserito come indicato da Google: la ragione sociale è veramente quella indicata o è farcita di parole chiave?
    Se controllo nelle mappe di google, cercando "spazio genova" trovo già altre due schede con ragione sociale simile e lo stesso numero telefonico... non è che siano duplicati?

    Pulisci le schede, lasciane una ed una sola per ogni azienda/attività, segui le linee guida, completa la scheda al 100% e chiedi ai clienti di lasciare una recensione, vedrai che i risultati non mancheranno.


  • User

    Ciao Chiara!

    Intanto grazie, sei gentilissima e non hai idea di quanto mi faccia piacere ricevere consigli in merito.

    Purtroppo, non so chi abbia fatto le altre schede e cmq chi le ha fatte ha segnalato l'altra sede, che è dove viene fatta la consegna delle auto.

    Il mio problema però è che non compare come CONCESSIONARI FIAT GENOVA, che è la vera chiave che mi interessa...

    Faresti altre modifiche oltre la cancellazione dei duplicati?


  • User

    Tequila chiedo venia, non avevo visto la tua risposta!!!!

    Proverò a far aggiungere qualche recensione allora...anche se il problema non è risalire la serp ( solo un competitor l'ha gia fatto ) quanto comparire con la parola chiave che ci interessa..


  • User

    Figurati Fabio, non mi offendo 🙂
    Io e le google maps abbiamo un rapporto molto travagliato, per cui posso capire i tuoi problemi!


  • User

    Io ho un rapporto travagliato anche con google...per ora gira bene ma inizio a temere la sovraottimizzazione del blog... ci hai mica dato un'occhiata ? Ti piace? 🙂


  • User

    Non è questo lo spazio giusto per il blog ma in effetti ho notato qualche rischio seo.
    Nei post il titolo, l'URL e il title sono identici: potresti ottenere molti più risultati se li diversifichi, esistono dei plug in appositi per farlo se usi wordpres.
    Occhio anche alle categorie: dovresti inserire ogni signolo post al massimo in due categorie differenti, non di più, per evitare troppe duplicazioni di contenuto.
    Ovviamente sono solo consigli su cose che ho visto a colpo d'occhio, però potrebbero aiutare il posizionamento.
    Ciao ciao


  • User

    Grazie Tequila!
    Chiedo venia per l' OT ma è un argomento che mi tange parecchio.

    Pensi davvero che diversificare sia meglio? trovando le keyword più volte non dovrebbe avvantaggiarmi su quelle?

    A esser sincero ho avuto un discreto risultato per ora con questa struttura... ho paura di cambiarla :)))
    Cosa suggeriresti?

    Tornando in topic, direi a questo punto che cerco di eliminare l'altra scheda.
    Ho un problema però: la 2° scheda ( quella con foto e video ) l ho fatta io e posso eliminarla. Nell'altra invece non riesco ad inserire foto video ecc, perchè non mi da proprio i campi: che debbo fare?


  • ModSenior

    Ciao fabiomarketing,
    elimina i duplicati e rivendica la scheda "autentica" per poterla modificare e mantenere nel migliore dei modi.


  • User

    Rieccomi, mi tocca richiedervi aiuto.

    Partiamo con le buone notizie: la scheda è stata indicizzata e compare finalmente in prima posizione 🙂 ( gongolo! )

    Problemino: tra le due schede, compare quella meno completa e a cui non riesco a modificare la struttura; così ho cliccato su SEI IL PROPRIETARIO? e per fare una prova ho aggiunto un aggiornamento... che però finisce sull'altra scheda! (lo so, tutto ciò ha del paranormale...)

    Che può essere successo?