+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Valutazione campagna pluriennale...

Ultimo Messaggio di grenzo55 il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    205

    Valutazione campagna pluriennale...

    Ciao,
    sto valutando questa situazione neivari anni:

    2010: CPC medio:0,32 / CTR: 1.35% Posizione media: 4,9 click: 47.333 / impression: 3.507.587

    2009: CPC medio:0,29 / CTR: 0.88% Posizione media: 4,7 click: 36.334 / impression: 4.134.918

    2008: CPC medio:0,45 / CTR: 0.24% Posizione media: 3,9 click: 26.246 / impression: 11.008.390

    2007: CPC medio:0,36 / CTR: 0.62% Posizione media: 4,2 click: 26.246

    Cosa vi sembra?

  2. #2
    User
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    89
    Per una base di valutazione ho bisogno di sapere:
    Nel 2010
    - che spesa media hai avuto a click
    - quanto la percentuale di prenotazione in base ai click
    - quale il rapporto in percentuale tra costo e guadagno netto
    Deborah Del Cortona

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    205
    Ciao,
    la spesa media x click non e' il CPC medio?

    Quindi dovrei calcolare il numero delle prenotazioni avvenute tramite internet e poi dividere la somma globale spesa in Adwords x il numero delle prenotazioni?

    E quale sarebbe un rapporto accettabile di spesa per ogni prenotazione?

    Grazie

  4. #4
    User
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    89
    Se non indichi i dati sopra riportati non posso aiutarti.
    Deborah Del Cortona

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    205
    Si ho capito,

    ma il CPC medio non e' la spesa media per click?

    Il rapporto tra click ricevuti e prenotazioni lo devo calcolare perche' non ricevo prenotazioni solo da internet e, quindi devo discriminare.

    Grazie

  6. #6
    User
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    85
    Con questi dati posso indicarti che hai un CTR abbastanza basso. Questo sar dovuto anche al costo per ogni parola chiave impostata, che quindi determina la posizione media che hai avuto.

  7. #7
    User
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    205
    Ok, penso anch'io che sia basso in relazione al costo massimo che ho impostato x parola chiave.
    Nel turismo quale potrebbe essere un costo massimo compatibile?
    Quali altri metodi ci potrebbero essere x aumentare il CTR?

    Grazie

  8. #8
    User
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    85
    Per poter valutare al meglio la campagna bisognerebbe vederla. Perch ci sono tantissimi valori, dal punteggio di qualit per ogni parola, all'impostazione del costo delle parole chiavi. In ogni caso consiglio di aumentare almeno il costo per ogni parola...

  9. #9
    User
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    205
    Ok, ma a *spanne* un CPC di 0,31 nel settore turismo e' tanto? poco?

    grazie

  10. #10
    Moderatrice L'avatar di deborahdc
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localit
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1,907
    Ciao Grenzo
    Se cerchi una risposta seria da un professionista,
    nessuno ti fornir la risposta ad una domanda con cos poche informazioni.

    Perch un CTRL o un CPC in base alla chiave e in base alla comunicazione che fornisci, potrebbe essere un ottimo dato o un pessimo dato.

    Sar lieta di darti una risposta seria, se vorrai fornire alcune informazioni.

    A spanne troverai solo informazioni che possono essere smentite in maniera molto veloce e pratica.
    Ultima modifica di deborahdc; 14-03-11 alle 09:29

  11. #11
    User
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    205
    Ah, ok ma rispetto a questi dati, che ho postato all'inizio, cosa servirebbe sapere?

    2010: CPC medio:0,32 / CTR: 1.35% Posizione media: 4,9 click: 47.333 / impression: 3.507.587

    Grazie

  12. #12
    Moderatrice L'avatar di deborahdc
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localit
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1,907
    la chiave
    l'URL di destinazione
    la comunicazione effettuata (con quale titolo e description esci su ADS)
    quanto la percentuale di prenotazione in base ai click
    quale il rapporto in percentuale tra costo e guadagno netto

  13. #13
    User
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    205
    La chiave? Ma sono diverse infatti il CPC medio a cui mi riferisco io e' quello generale...

    Cosa vuol dire:

    la comunicazione effettuata (con quale titolo e description esci su ADS) ?

    Grazie

  14. #14
    Moderatrice L'avatar di deborahdc
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localit
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1,907
    Per valutare una campagna non puoi fare una valutazione generale, devi guardare il particolare di ogni singola promozione.

    Quindi devi prendere ogni chiave e fare una valutazione analizzando tutti i componenti che ti ho indicato.

    Per quanto riguarda il termine "comunicazione effettuata" si intende il titolo e la description utilizzati nella campagna adwords.

  15. #15
    User
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    205
    Ok, quindi chiave x chiave,
    Come "comunicazione effettuata" intendi l' Annuncio ?
    Grazie

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.