• User

    Lanciare un nuovo modello di ricerca strutture!!!

    Salve a tutti,

    non sono nuovo di questo forum, e anche in precedenza ho trattato con voi argomenti inerenti alle strutture hotel, b&b, ecc...

    Dopo prove, prove, prove, e dopo aver seguito e discusso gli argomenti sul turismo, sono arrivato alla conclusione: lanciare un portale turistico, un portale di ricerca di hotel, ai giorni d'oggi è davvero complicato (anche se non impossibile), però a questo punto è meglio creare un servizio diverso e unico.

    Ma una volta creato, come lanciarlo? Si voi mi potreste dire adwords (molto dispendioso per il turismo) e altre metodologie di campagne pubblicitarie (anch'esse costose), ma io vi chiedo: esiste un sito, o meglio un punto di riferimento per contattare tutti quei blog o siti che parlano di turismo, per proporre loro l'inserimento di un articolo?


  • Moderatrice

    Ciao Andrea,
    ti posso assicurare che se la tua idea è un qualcosa che può veramente piacere al pubblico, sono proprio i siti e i blog a contattarti.
    A me è successo anche con testate molto importanti come il Sole 24 ore Viaggi e altri siti/blog meno noti alla massa, ma a livello locale molto conosciuti.

    Per rispondere alla tua domanda: non conosco un sito che raccoglie tutti i blog/siti turistici ma in modo particolare per i blog, nel settore, ci si conosce e se il sito è fatto bene ed ha veramente un qualcosa in più rispetto agli altri, fa presto a circolare.

    Prima però bisogna vedere la qualità del sito, la struttura organizzative che c'è alla base e il tema che tratta, dire turismo non basta, si deve suddividere in più settori.


  • User

    Ciao Andrea,
    potresti spiegarci meglio la tua idea?

    Forse così gli utenti più esperti potrebberò darti consigli in merito.


  • User

    Facile rispondere alla tua domanda, basta andare nella sezione turismo di Wikio e vedere i migliori blog a riguardo nella classifica!


  • User Attivo

    Non credo che i blog per quanto di grande caratura ti possano generare un traffico costante e lucrativo, discorso diverso se parli di blog come backlink per il posizionamento organico.

    Secondo me col solo articolo del blog ci fai solo un brodino.

    Anche l'uscita sul cartaceo porta traffico che dura per qualche giorno/settimana o altro in base alla tiratura e se e' quotidiano/settimanale/mensile


  • User

    Basta andare su Google e digitare blog viaggi o blog viaggiatori e poi contattare i vari blog che appaiono nelle prime posizioni.