• User Newbie

    Account sospeso su Google Places

    Salve a tutti,

    da circa un mese ho l'account sospeso su Google Places e nonostante alcuni interventi di modifica seguendo le linee guida di Google la situazione è ancora in fase di stallo.

    Ho un'attività di gestione case vacanze, ville e appartamenti.
    Avevo registrato da qualche anno una scheda attività in italiano, ben piazzata nei risultati con le query strategiche del mio settore turistico e con cui non ho mai avuto problemi di penalizzazione o sospensione da parte di Google.

    Da quando ho inserito nuove schede attività ognuna orientata ad una lingua straniera e con un indirizzo attività differente da quello della scheda italiana, Google mi ha sospeso tutte le schede compresa quella "buona" in italiano.

    Dopo aver letto le linee guida di Google Places e dopo aver effettuato alcuni interventi sulle schede modificando le categorie, ho chiesto la riconsiderazione delle schede e ho ricevuto questa risposta dal Team di Google Places, il quale mi avvisava che le schede non avevano rispettato uno o più dei seguenti punti:

    • La scheda riguarda un'attività commerciale che non ha contatto personale con i clienti.

    • La scheda riguarda una proprietà da affittare o vendere. Le proprietà in affitto, come le case di vacanza o gli appartamenti liberi, non sono idonee per una scheda su Google Places. Crea una scheda per l'ufficio centrale che si occupa degli affitti, anziché una scheda per ciascuna proprietà in affitto.

    • La scheda riguarda un evento ricorrente oppure un servizio in corso che offri in una sede che non possiedi o che non sei autorizzato a rappresentare. (stesso discorso del punto precedente)

    • La scheda riguarda un'attività commerciale in fase di realizzazione o che non è ancora stata aperta al pubblico.

    • La scheda è relativa ad un indirizzo presso il quale l'attività commerciale non esiste.

    In seguito a questa analisi sono intervenuto con la modifica dell'indirizzo di tutte le schede straniere, differente da quello della scheda italiana, uniformandolo a quello della scheda italiana e adesso attendo che Google mi spedisca il PIN per confermare le modifiche effettuate.

    Sono consapevole che la mia attività rientra tra quelle di proprietà in affitto per vacanze, ma comunque in questo modo nelle schede indico un unico indirizzo esistente, quello dell'ufficio.

    Qualcuno può dirmi se sto procedendo nel verso giusto o devo intervenire in un altro modo?


  • User Attivo

    @pomelia said:

    Sono consapevole che la mia attività rientra tra quelle di proprietà in affitto per vacanze, ma comunque in questo modo nelle schede indico un unico indirizzo esistente, quello dell'ufficio.

    Appunto è questo il problema

    te puoi avere una ed una sola scheda Google Places per l'ufficio
    e basta.

    se ne crei di più google ti boccia di nuovo per schede duplicate.


  • User Newbie

    Ti ringrazio per la risposta, procederò ad eliminare tutte le schede straniere e tenere solo quella italiana per l'ufficio.

    Nel caso in futuro io volessi inserire una scheda per una struttura ricettiva ufficiale di mia proprietà potrei creare altre schede per lingue, come avevo fatto precedentemente?
    Se "SI" lo potrei fare dallo stesso profilo Google attuale o dovrei crearne uno nuovo appositamente?


  • ModSenior

    Ciao pomelia,
    nel caso tu abbia sedi o uffici in altri stati puoi inserire la relativa scheda nella lingua del paese in cui è presente il "place", anche con un unico account Google.
    Il problema c'è solo nel momento in cui duplichi uno stesso luogo e quindi una stessa scheda.